Samurai Jack: Genndy Tartakovsky mostra il dietro le quinte della serie animata

Dopo il rilascio della prima immagine ufficiale, Cartoon Network mostra in un video (in copertina) il dietro le quinte di Samurai Jack.

Lo spettacolo tornerà alla fine di quest’anno su Cartoon Network ed è attualmente in produzione a Los Angeles.

Il tre volte vincitore dell’Emmy Award, Genndy Tartakovsky è alla regia della serie da lui creata. Samurai Jack, segue le vicende di Jack, un samurai che ha viaggiato attraverso il tempo e adesso cerca di ritornare nella sua epoca per sconfiggere il demone Aku.

“Mi sento come se stessi per esplodere” – ha detto Tartakovsky in una precedente intervista – “Mi sento come se fosse tempo di finire la storia. Abbiamo cercato di decollare con questa serie, ma forse è meglio che rimanga nell’ambito televisivo […] forse dovrebbe essere una miniserie o qualcosa del genere”.

Il regista Tartakovsky (Hotel Transylvania) ha detto che ci sono stati dei cambiamenti nella storia dall’ultima volta che è stata trasmessa.

“Fare [Samurai Jack] per Adult Swim è stata davvero una grande sfida”, ha ammesso Tartakovsky. “Non ho voglia di concentrarmi solo su teste mozzate e sangue che sgorga ovunque, ma allo stesso tempo volevo … approfittare di alcune di queste [opportunità.]”

Lo show si è concluso nel 2004, ma in quel periodo si è anche consolidata una fanbase che ha sempre sognato di rivedere in azione Samurai Jack.

Samurai Jack: Genndy Tartakovsky mostra il dietro le quinte della serie animata

La storia narra di un samurai in possesso di una spada benedetta in grado di sconfiggere il male. Un giorno sulla sua terra arriva Aku, un demone nero, figlio del Male Puro e in possesso di potenti poteri magici con i quali porta corruzione, morte e distruzione. Jack si fa allora avanti per annientarlo, ma nella lotta viene spedito nel futuro, un cui vivono robot, mutanti, alieni e altre creature stravaganti. Qui Aku è ancora più potente e domina su ogni angolo del pianeta, imponendo a tutti la sua crudeltà. Nel corso dei diversi episodi della serie Samurai Jack vaga per la terra cercando di sfuggire ai cacciatori di taglie e di trovare un varco temporale che lo riporti al momento in cui Aku era meno potente e stava per essere sconfitto. Nel frattempo aiuta gli innocenti minacciati da Aku, sacrificando a volte addirittura l’opportunità di raggiungere il suo obiettivo.