Samuel L Jackson in un film DC? Ecco la risposta dell’attore

Samuel L. Jackson è uno dei volti più famosi dell'MCU, ma prenderebbe mai parte ad un film DC?

Samuel L Jackson è ormai uno dei volti più famosi dell’MCU, ma passerebbe mai “al nemico”?

L’universo DC e quello Marvel sono sempre stato in competizione amichevole tra di loro. E se fino a qualche anno fa l’MCU sembrava stravincere, con gli ultimi film anche la DC ha saputo crearsi uno spazio di fiducia nei cuori dei fan. Molti attori – come Ben Mendelsohn e Willem Defoe – hanno coperto ruoli trasversali nelle pellicole di entrambi gli universi, restando sempre professionali e dando il massimo nelle performance a loro affidate. Ma cosa ne pensa il capo dello SHIELD, la spia “i cui segreti hanno dei segreti”, Samuel L Jackson?

Samuel L Jackson, nonostante rappresenti uno dei volti più riconoscibili dell’MCU, non ha esitato a rispondere affermativamente quando gli è stato chiesto se avrebbe pensato di accettare un ruolo in un film DC. Nel rispondere alla domanda, l’attore ha anche definito gli attori come “mercenari”. Durante un’intervista rilasciata al podcast Happy Sad Confused, Samuel L Jackson ha affermato, senza alcuna remora: “Voglio dire, tutti noi attori siamo dei mercenari. In un certo senso è quello che facciamo“. L’attore, insomma, è aperto a qualsiasi tipo di collaborazione e progetto cinematografico purché abbia spessore artistico e creatività.

Jackson ha dunque concluso l’intervista dicendo: “Ma non so se leggerò uno script della DC che mi farà pensare ‘Sì, questo è incredibile!‘. Sono un fan dei fumetti, li ho letti da sempre. Se devo dire la verità non leggo nemmeno i fumetti della Marvel. Ho letto i fumetti della DC per tutta la vita, lo so. Siamo tutti cresciuti con Superman, Batman, Silver Surfer, Aquaman, io ero un nuotatore… Seguivo la DC. Ma non so in cosa consista la loro questione riguardo gli adattamenti cinematografici“. Samuel L Jackson riapparirà, a breve, nei panni della super spia Nick Fury nella serie TV Secret Invasion, in streaming su Disney Plus.