Samuel E. Wright è morto: addio alla voce del granchio Sebastian de La Sirenetta
Samuel E. Wright, l'attore che ha doppiato il granchio Sebastian nel classico d'animazione Disney La sirenetta, è morto.
È morto a 74 anni Samuel E. Wright, celebre per aver doppiato il granchio Sebastian ne La sirenetta
Samuel E. Wright, l’attore che ha doppiato il granchio Sebastian nel classico d’animazione Disney La sirenetta, è morto. Aveva 74 anni. La notizia della sua morte è stata confermata in un post su Facebook dalla sua città natale, Montgomery (NY), ma non è stata specificata la causa del decesso.
“Oggi la città di Montgomery piange la perdita di Sam Wright”, si legge nel post. “Sam è stato un’ispirazione per tutti noi e insieme alla sua famiglia ha fondato l’Hudson Valley Conservatory. Sam e la sua famiglia hanno avuto un impatto su innumerevoli giovani della Valle dell’Hudson, ispirandoli sempre a raggiungere livelli più alti e scavare più a fondo per diventare la versione migliore di se stessi. Oltre alla sua passione per le arti e al suo amore per la sua famiglia, Sam era noto soprattutto per fornire PURA GIOIA a coloro con cui interagiva. Amava intrattenere, amava far sorridere e ridere le persone e amava amare”.
Samuel E. Wright ha iniziato a farsi strada nell’industria dell’intrattenimento grazie a Broadway, quando ha preso parte del cast originale del 1971 dello show Jesus Christ Superstar di Andrew Lloyd Webber. Ha poi continuato a recitare a Broadway in importanti produzione, come quella di The Lion King, interpretando Mufasa. Negli anni Settanta sono iniziate le sue apparizioni in televisione, in serie come Ball Four del 1976, All My Children e The Cosby Show.
Nel 1989 ha prestato la voce al fidato aiutante di Ariel e voce della ragione Sebastian ne La Sirenetta. Ha continuato a prestare il suo talento anche nei videogiochi e nelle serie TV tratte dal celebre film d’animazione Disney, nonché nel sequel.
Daveed Diggs, che sarà il granchio Sebastian nell’atteso live-action, ha voluto ricordare il suo predecessore con un post sui social:
RIP to the originator. Thank you for all of the joy you brought to so many of us. I am standing on your shoulders. https://t.co/bwqkVFofFL
— Daveed Diggs (@DaveedDiggs) May 25, 2021