La Sirenetta, live-action: tutto pronto per le riprese in Sardegna

La Sardegna ospiterà parte delle riprese del live-action Disney.

Sembra che la nuova Sirenetta nuoterà nelle acque cristalline della Sardegna

L’adattamento live-action del classico film d’animazione Disney La Sirenetta, con protagonista la cantante Halle Bailey nei panni di Ariel, verrà in parte girato in Sardegna. Il team della produzione dell’attesissimo film Disney, diretto da Rob Marshall, dovrebbe arrivare molto presto in Sardegna, nota per le sue acque color smeraldo. La troupe è attesa nelle prossime settimane. Le riprese si sposteranno dai Pinewood Studios di Londra alla piccola città costiera di Santa Teresa di Gallura, sulla costa settentrionale dell’isola.

Le riprese dovrebbero incominciare all’inizio dell’estate, secondo l’assessore del turismo Scolafurru, intervistato da La Nuova Sardegna. Le riprese coinvolgeranno circa 300 persone che lavoreranno nella location dell’isola per un totale di “circa tre mesi”. “Il turismo riparte da qui. Settecento persone della produzione nei nostri hotel e ristoranti più una visibilità mondiale”, dice l’assessore.

la sirenetta

Santa Teresa di Gallura

La Sardinian Film Commission, citando un accordo di riservatezza con lo studio, ha rifiutato di commentare il report. Neanche la Disney ha commentato la notizia. Lo studio è attualmente in Sardegna a fare gli ultimi giri di ricognizione per scovare le location per il film, oltre a svolgere un lavoro di preparazione, ha detto a Variety una fonte del posto. Il paesaggio onirico dell’isola è stato ed è tuttora una calamita per diverse produzioni internazionali: da James Bond fino al prossimo film d’azione Netflix con Dwayne Johnson e Gal Gadot, Red Notice.

La pellicola è entrata in produzione nel 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia. Oltre a Bailey nel ruolo della giovane sirena che sogna di essere umana, il film vede Melissa McCarthy nei panni della malvagia Ursula, Jonah Hauer-King come principe Eric e Javier Bardem come re Tritone. La Disney deve ancora rivelare una data d’uscita, anche se è probabile che uscirà nel 2022.

Tags: Disney