Sam Mendes lascerà James Bond dopo Spectre

Sam Mendes ha consegnato alla saga di James Bond uno dei film migliori con Skyfall, del 2012, e dopo moltissimi ripensamenti ha infine accettato di dirigerne il seguito, Spectre, che arriverà nelle sale cinematografiche mondiali tra qualche mese. Intervistato ai microfoni di BBC Radio a tal proposito, Sam Mendes pare avere le idee parecchio chiare questa volta:

Dissi di no dopo Skyfall e alla fine mi sono ritrovato a girarlo, e tutti i miei amici mi hanno preso in giro, ma penso davvero che questo sia il capolinea per me. Non penso di potermi imbarcare di nuovo in una corsa del genere. Davvero devi mettere tutto il resto in pausa per farlo.

Senza dubbio il regista inglese ha ragione su questo, visto che complessivamente per girare i due film ci sono voluti per cinque anni:

Certe volte sembra come se sia stata un’enorme, unica esperienza che ha cambiato la mia vita, anche se abbiamo appena finito di girare in realtà. Ma ha più le caratteristiche di uno stile di vita che solo di un lavoro, perché un film su Bond è davvero onnicomprensivo. Sono felicissimo quando faccio le prove per un’opera teatrale o quando devo montare un film, e quando ho finito con quello di solito preferisco tornare a fare teatro e vicevera, perché mi sento come se fossi a casa mia, con più controllo rispetto al caos che regna su un set cinematografico. Ma non passerà molto tempo prima che voglia tornare a girare un film, e mi ritengo molto fortunato ad avere la possibilità di alternare tra le due cose.
Abbiamo girato Spectre in diverse locations, tipo Londra, Città del Messico, Roma, le Alpi, Tangeri e il Nord del Sahara, e il totale di persone coinvolte tra cast e crew è ammontato a più di mille persone, e si è davvero sentito. Spectre è un film più grande di Skyfall.

Sam Mendes ha infine rivelato qualcosa sulla theme song:

Posso dire che è stata ultimata ed è fantastica e mi piace un sacco. Non posso dire chi l’abbia scritta, ma non dovrete aspettare molto per scoprirlo.

Spectre, diretto da Sam Mendes e con Daniel Craig, Ben Wishaw, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Christoph Waltz, Monica Bellucci, David Bautista e Andrew Scott debutterà nel Regno Unito il 26 Ottobre e uscirà nei cinema di tutto il mondo il 6 Novembre.

Fonte: BBC Radio

Tags: James Bond