Sam Bobrick: morto a 87 anni il creatore di Bayside School

La famiglia ha annunciato la scomparsa di Sam Bobrick, avvenuta venerdì scorso. Ecco tutti i dettagli sulla scomparsa dell'acclamato autore televisivo.

Sam Bobrick, creatore della sitcom televisiva Bayside School, è morto all’età di 87 anni. L’autore televisivo era anche un acclamato scrittore e sceneggiatore, è deceduto a causa di un infarto al Northridge Hospital Medical Center di Los Angeles lo scorso venerdì. Sam Bobrick era anche conosciuto per aver lavorato ad altri show televisivi, tra cui I Flinstones e Vita da Strega, vincendo anche un premio nel 1968 per The Smothers Brothers Comedy Hour. Ciò nonostante la sua fama di autore televisivo è principalmente legata alla sitcom Bayside school, andata in onda dal 1989 al 1993.

Dolittle: Robert Downey Jr. è il Dottor Dolittle nel primo trailer italiano

Sam Bobrick, nato e cresciuto a Chicago, si era laureato in giornalismo presso l’università dell’Illinois. Entrò nel mondo dello show business scrivendo Captain Kangaroo, uno spettacolo per bambini e suo primo lavoro. Dopo l’esordio Bobrick ha avuto una lunga e proficua carriera televisiva, riuscendo a diventare una colonna portante dell’industria televisiva americana. Inoltre, insieme all’attività d’autore televisivo, Sam Bobrick si cimentò anche nella scrittura di testi musicali, co-producendo il brano The Girl of My Best Friend, cantata da Elvis Presley. La famiglia ne ha annunciato, tristemente, la scomparsa avvenuta venerdì scorso. Non tarderanno arrivare, sicuramente, omaggi e tributi da parte delle maggiori emittenti televisive americane e dai suoi spettatori d’ogni età.

Per restare sempre aggiornati continuate a seguire Cinematographe.it

Tags: Disney NBC