Saltburn e la scena della vasca da bagno: “non si vedono cose simili nei film mainstream”

A commentare tale passaggio del film di Emerald Fennell è intervenuto il diretto interessato ovvero Jacob Elordi, grande protagonista della sequenza.

Saltburn è il recente lungometraggio diretto da Emerald Fennell ed in particolare parliamo della sua opera seconda: considerando che anche il suo primo film, ovvero Una donna promettente (2020) aveva riscosso tanto successo, non deve stupire che anche tale realizzazione ha colpito e non poco il pubblico dividendo, però, maggiormente la critica tra chi ha apprezzato notevolmente il progetto e chi, al contrario, l’ha tacciato di estrema superficialità, condannando delle estremizzazioni ritenute superflue. Ebbene, è innegabile che comunque uno degli elementi più interessanti e impattanti della pellicola è il cast scelto con Jacob Elordi che, anche se non è il protagonista, gioca comunque un ruolo da padrone con la sua sensualità e fisicità.

Saltburn è stato presentato in Italia alla Festa del Cinema di Roma 2023

Saltburn - Cinematographe

Detto questo, una delle sequenze cult di Saltburn che vede al centro proprio Elordi è un passaggio decisamente hot in cui vediamo l’attore in una vasca da bagno, intento a godere del suo relax, per così dire. Ebbene, in una recente intervista per Stream Wars, l’artista ha commentato i vari giudizi sul lungometraggio, oltre a parlare nel dettaglio di questa sequenza particolarmente scottante:

“Non ne ho ascoltati molti perché cerco di nascondermi. Ma sono andato a una proiezione del film a Brisbane quando è stato proiettato per la prima volta ed è stato incredibile perché tutti erano coinvolti e quasi ansimavano davanti allo schermo. e urlare contro lo schermo e cose del genere. E non sono stato in un film del genere da molto, molto tempo. Quindi, non ho sentito niente di veramente… voglio dire, spero che non ci siano storie terribili , ma si. Ero davvero emozionato quando ho letto quella scena, perché per la maggior parte del tempo non si vedono cose del genere nei film mainstream, quindi è semplicemente fantastico che [Emerald Fennell] abbia avuto il permesso di oltrepassare questi limiti.” e smascherare persone del genere.”

Leggi anche Saltburn: l’acqua della vasca da bagno di Jacob Elordi diventa una candela profumata