Saltburn: l’acqua della vasca da bagno di Jacob Elordi diventa una candela profumata

Sì, stiamo parlando proprio di quella scena.

C’è chi l’ha adorato e chi, invece, l’ha odiato, la verità è che Saltburn non ha lasciato nessuno indifferente. Il nuovo film di Emmerald Fennell, vincitrice del Premio Oscar per la sceneggiatura di Promising Young Woman, pochi giorni fa ha rivoluzionato il catalogo Prime Video con la sua contorta storia d’amore tra due dei giovani attori del momento: Jacob Elordi e Barry Keoghan. Della pellicola rimangono impresse diverse conturbanti scene, tra cui spicca quella nella vasca da bagno. Chi ha visto il film sa già di cosa stiamo parlando.

La celebre sequenza in questione vede l’Oliver di Barry Keoghan (Dunkirk, Il sacrificio del cervo sacro, Gli spiriti dell’isola) sorseggiare, in maniera piuttosto rumorosa, l’acqua sporca della vasca da bagno nella quale il Felix di Jacob Elordi (Priscilla, Euphoria) poco prima si è masturbato.

Qualcuno ha pensato bene di realizzarci una candela profumata. Molto romantico. Su Etsy già diversi venditori propongono questa peculiare oggettistica filmica, artisti che già da tempo commercializzano candele con l’odore delle più svariate celebrità di Hollywood (i gusti sono gusti), e che proprio in questa scena hanno visto un’occasione da non lasciarsi sfuggire, visto il fascino della giovane star in ascesa. Suddette candele promettono di ricreare l’odore dell’acqua della vasca da bagno di Jacob Elordi. Come non vogliamo saperlo.

Le candele vengono vendute alla modica cifra (si fa per dire) di 30 o 35 euro (a seconda del venditore), più spese di spedizione (arrivano tutte dagli Stati Uniti). Il prodotto è descritto come “vegano, completamente naturale e non tossico” (e qui possiamo tirare un sospiro di sollievo). Vengono descritte come “bagnate, calde e che bruciano lentamente”.

Tuttavia, c’è una brutta notizia, non hanno l’odore di Jacob Elordi (pubblicità ingannevole!), ma si può scegliere tra 5 diverse fragranze: mela e cannella, vaniglia e cannella, cotone pulito, sale marino e orchidea, salvia e lavanda. Quindi sono normalissime candele profumate. Una vera delusione!

Dulcis in fundo, la candela può essere completata con un santino di Jacob Elordi, un adesivo che trasforma la candela nel perfetto cerino per le preghiere. Il pacchetto si completa con bicchieri, tazze e bottiglie (per bere l’acqua sporca, ovviamente) e con magliette dagli slogan molto a tema come “berrei anche l’acqua sporca di Jacob Elordi”. Non manca il ​​deodorante per ambienti.

Leggi anche Saltburn: Barry Keoghan racconta i retroscena dietro la tanto criticata scena della tomba