Saltburn: annunciata la data d’uscita del film Prime Video con Barry Keoghan e Jacob Elordi

Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023 nella sezione Grand Public, Saltburn è pronto a debuttare su Prime Video: ecco quando!

Con un breve video, Prime Video ha annunciato la data d’uscita di Saltburn, film scritto e diretto da Emerald Fennell (Una donna promettente) e con protagonisti Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike e Carey Mulligan.

Trama e data d’uscita di Saltburn

Saltburn; cinematographe.it

Saltburn racconta la storia di Oliver Quick, un ragazzo che frequenta l’Università di Oxford, dove fatica a trovare il suo posto. Oliver è un giovane studioso ed emarginato proveniente dalla piccola borghesia ed affascinato dal mondo aristocratico in cui vive il suo compagno di studi Felix Catton. Quando stringe amicizia con quest’ultimo, Oliver accetta l’invito di Felix a trascorrere l’estate a Saltburn, la vasta proprietà della famiglia Catton. Una volta giunto nella tenuta, il ragazzo si ritrova circondato da saloni sontuosi, giardini con labirinti, e i nobili ed eccentrici familiari del suo amico. Qui, Oliver trascorrerà l’estate più folle e indimenticabile della sua vita. Il film debutterà su Prime Video il prossimo 22 dicembre, come recita il video annuncio.

Saltburn vede nel cast anche Archie Madekwe, Richard E. Grant, Reece Shearsmith, Lolly Adefope, Alison Oliver, Sadie Soverall, Paul Rhys, Aleah Aberdeen, Michelle Thomas e Pierre Bergman. Il film è co-produzione firmata da LuckyChap Entertainment, MRC Film, Media Rights Capital e Metro-Goldwyn-Mayer.