Salem’s Lot: fissata la data di uscita del nuovo film tratto da Stephen King

La pellicola farà il suo esordio nelle sale cinematografiche.

Salem’s Lot, il nuovo adattamento del celebre romanzo del 1975 di Stephen King, ha finalmente una data di uscita ufficiale

Salem’s Lot, uscito nell’oramai lontano 1975, è uno dei romanzi più noti e apprezzati di Stephen King, anche se la sua fama, almeno qui in Italia, non è al livello di quella riservata a altri capitoli della sua opera. Questa minore notorietà è attribuibile almeno in parte al poco successo di cui i suoi adattamenti, tutti pensati per la televisione, hanno goduto nel nostro paese. La situazione potrebbe cambiare nel 2022, hanno in cui è stata fissata la data di uscita del primo film per il cinema ispirato al volume.

I fan di Stephen King dovranno però armarsi di pazienza, perché l’uscita al cinema del nuovo adattamento di Salem’s Lot è stata fissata per il 9 Settembre 2022; questo significa che, per poterci gustare il film in sala, sarà necessario aspettare ancora poco meno di un anno. Questa data, per il momento, riguarda soltanto il rappresenta il mercato americano, mentre non ci sono certezze riguardo alla sua distribuzione internazionale.

A capo di questo progetto troviamo uno degli autori horror più influenti nel panorama del cinema contemporaneo: James Wan (Saw – L’enigmista, Insidious, L’evocazione – The Conjuring), che vi partecipa con il ruolo di produttore; la regia è stata invece affidata al giovane Gary Dauberman, la cui unica altra prova alla guida di un lungometraggio è rappresentata da Annabelle 3. La pellicola, infine, potrà contare su di un cast di discreta caratura. All’interno di questo gruppo, i nomi di maggior richiamo sono quelli dell’attrice premio Oscar Alfre Woodard (12 anni schiavo, Annabelle) e dei giovani Lewis Pullman (7 sconosciuti a El Royale, Top Gun: Maverick) e Makenzie Leigh (Gotham, Billy Lynn: Un giorno da eroe).

Leggi anche Salem’s Lot: la candidata all’Oscar Alfre Woodard nel cast del nuovo adattamento di Stephen King

Fonte: ScreenRant