Salem’s Lot: arriva la prima informazione sul cast del film

L'opera, quarta trasposizione dell'omonimo romanzo di Stephen King, vede Gary Dauberman come sceneggiatore e regista

Salem’s Lot è prodotto da James Wan

Salem’s Lot (Le notti di Salem) è un noto romanzo horror di Stephen King, pubblicato nel 1975, vera e propria espansione di due suoi racconti, Jerusalem’s Lot e Il bicchiere della staffa, che sono contenuti nella raccolta A volte ritornano. La storia, che racconta di un’invasione vampirica nella piccola cittadina di Jerusalem’s Lot, nel Maine, ha già visto sul piccolo schermo tre adattamenti diversi: uno nel 1979 ad opera di Tobe Hooper (trasformato in Europa in film da 112 minuti), il seguito del 1987 I vampiri di Salem’s Lot e un’altra miniserie, più attinente al materiale di riferimento, del 2004, con Donald Sutherland tra gli interpreti. Per complicare ancora di più la situazione, tempo fa è stato annunciato un film su Salem’s Lot con la produzione di James Wan e la regia e la sceneggiatura di Gary Dauberman, già sceneggiatore di due opere ispirate ai libri del maestro del brivido ovvero It e It – Capitolo due.

Salem's Lot, Cinematographe.it

In tutto questo tempo non abbiamo saputo granché su questa inedita trasposizione di Salem’s Lot finché, nelle ultime ore, grazie a The Hollywood Reporter, è arrivata la prima informazione di casting della pellicola. Si tratta di Lewis Pullman, figlio di Bill, che nella realizzazione andrà ad interpretare il protagonista Ben Mears descritto come “un uomo che torna nella sua casa d’infanzia di Jerusalem’s Lot in cerca di ispirazione per il suo prossimo libro solo per scoprire che la sua città natale è preda di un vampiro, portandolo a riunire un gruppo disordinato che combatterà la presenza malvagia.” L’attore in questione vede tra i suoi ultimi progetti Top Gun: Maverick (2020), La prova del serpente (2019) e 7 sconosciuti a El Royale (2018).

Non sappiamo molto altro di Salem’s Lot visto che ci troviamo ancora nella fase di pre-produzione. Non appena avremo altri dettagli in merito al prodotto, ve li riporteremo qui.

Leggi anche Salem’s Lot: Gary Dauberman dirigerà il film tratto da Stephen King