Saints Row: annunciato il film tratto dalla serie di videogiochi

L'adattamento cinematografico dei videogiochi sarà diretto da F. Gary Gray.

La serie di videogiochi Saints Row verrà adattata in un film, diretto da F. Gary Gray

Il regista F. Gary Gray (Fast and Furious 8) è stato scelto per dirigere un’adattamento cinematografico della serie di videogiochi Saints Row, attualmente nelle prime fasi di pianificazione, ha riferito IGN. Greg Russo scriverà la sceneggiatura per l’adattamento. Russo è anche sceneggiatore del reboot di Mortal Kombat e di Resident Evil.

Non abbiamo dettagli sulla storia della versione cinematografica o su quali personaggi si baserà, ma conosciamo la bravura del regista nel dirigere film d’azione, per cui siamo speranzosi. Il regista ha diretto anche il tanto atteso nuovo capitolo dei Men in Black, in arrivo a giugno.

Saints Row è una serie di videogiochi d’azione open world, uscita in esclusiva per Xbox 360, che tratta le vicende di una banda di malavitosi di nome Third Street Saints che vivono in una grande città americana fittizia, Stilwater; il titolo deriva dal nome del distretto del territorio di appartenenza della banda. La serie, composta da quattro giochi, ha pubblicato il suo titolo più recente nel 2013, con Saints Row IV. Il terzo capitolo sta per arrivare su Nintendo Switch.