SAG Awards: Robert De Niro riceverà il premio alla carriera da Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio premierà Robert De Niro per la sua straordinaria carriera cinematografica sul palco dei prossimi SAG Awards.

Dopo aver condiviso il set di numerosi film, Leonardo DiCaprio omaggerà e premierà Robert De Niro sul palco dei prossimi SAG Awards con il premio alla carriera

Martin Scorsese potrebbe nuovamente riunirli nel suo nuovo film Killers of the Flower Moon, ma Leonardo DiCaprio e Robert De Niro condivideranno un altro palco il prossimo 19 gennaio, quello dell’annuale cerimonia dei SAG Awards (Screen Actors Guild Awards). È notizia di poche ore fa che Leonardo DiCaprio presenterà e premierà Robert De Niro con il premio alla carriera.

SAG Awards, Cinematographe.it

SAG Awards: Robert De Niro riceverà il premio alla carriera da Leonardo DiCaprio

I due si sono trovati insieme sul set per la prima volta nel lontano 1993 in Voglia di ricominciare (This Boy’s Life) di Michael Caton-Jones, mentre ultimamente hanno condiviso la scena del cortometraggio The Audition in cui si contendono, all’interno di un casinò, il ruolo da protagonista nel prossimo film di quel Martin Scorsese che ha costellato la carriera dei due divi di Hollywood.

Il SAG Life Achievement Award è stato deciso dai membri del SAG-AFTRA National Honors and Tributes Committee in favore dell’attore per i risultati eccezionali ottenuti nel promuovere i migliori ideali del lavoro di attore e della sua immagine e per i suoi sforzi umanitari e nel servizio pubblico. Il detentore del premio è Alan Alda.