SAG Awards 2020: Robert De Niro riceverà il Premio alla Carriera

Robert De Niro riceverà il Premio alla Carriera durante i SAG Awards 2020, la cui cerimonia si terrà a Los Angeles il prossimo 19 gennaio

Robert De Niro, visto recentemente in The Irishman e Joker, sarà premiato con il riconoscimento alla Carriera ai prossimi SAG Awards

Dopo le sue recenti performance in The Irishman di Martin Scorsese e Joker di Todd Phillips, Robert De Niro è pronto a ricevere un nuovo riconoscimento, il Premio alla Carriera ai prossimi SAG Awards. La cerimonia si terrà presso lo Shrine Auditorium di Los Angeles il 19 gennaio 2020. Il premio viene conferito annualmente all’interprete che con le sue performance promuove “i migliori ideali della professione di attore“.

La presidente dei SAG- AFTRA Gabrielle Carteris ha spiegato come la scelta sia ricaduta proprio sull’attore:

Robert De Niro è un attore di straordinaria profondità e abilità. I personaggi che crea affascinano la nostra immaginazione. Dall’inferno fumante del giovane Vito Corleone al furioso toro Jake Lamotta e il nonno di tutti Ben Whittaker, continua a toccare i nostri cuori e ad aprire le nostre menti a nuovi ed emozionanti mondi. È un mio grande privilegio annunciare che il più alto onore di SAG-AFTRA sarà assegnato a uno dei talenti più singolari della nostra generazione, Robert De Niro.

Un premio che si aggiunge ai tanti già conquistati dall’attore, come l’Oscar per il Miglior attore non protagonista per Il padrino – Parte II nel 1975 e quello per il Miglior attore protagonista per Toro scatenato nel 1981. L’attore ha poi collezionato diverse nomination  agli Oscar per film come Taxi Driver, Il Cacciatore, Risvegli, Cape Fear – Il promontorio della paura e Il lato positivo. De Niro ha inoltre già trionfato ai SAG Awards, grazie alla sua performance in American Hustle e conquistando una nomination per Il lato positivo e La stanza di Marvin.

Riguardo il Premio alla Carriera, De Niro si è detto davvero entusiasta:

Sono membro di questo sindacato da oltre 50 anni. È un onore ricevere questo premio da SAG-AFTRA.