Sacha Baron Cohen si fa beffe di un evento di estrema destra [VIDEO]

Sacha Baron Cohen si prende gioco dei militanti di estrema destra travestendosi da cantante e intonando testi razzisti durante un evento.

Un’altra trovata di Sacha Baron Cohen, che completamente travestito è salito sul palco durante un evento di estrema destra intonando canzoni razziste

Stavolta, nel mirino di Sacha Baron Cohen sono finiti i militanti di estrema destra, che si sono ritrovati a Olympia, Washington, in occasione dell’evento March for Our Rights 3, a favore del possesso di armi e organizzato dai Washington Three Percenters, il cui nome rimanda alla convinzione secondo cui solo il 3% dei coloni americani lottarono contro i britannici. Dopo averci regalato personaggi quali Borat e Brüno, l’attore è salito sul palco travestito da cantante country, indossando cappello, salopette e barba finta.

Facendosi passare per il frontman dell’ultima band esibitasi, Sacha Baron Cohen ha cominciato a intonare canzoni dai testi razzisti, incitando il pubblico a cantare assieme a lui. Secondo quanto riporta James Connor Blair, consigliere di Yelm City, l’attore si sarebbe esibito in una serie di “str**zate razziste, odiose e disgustose.” I membri della sicurezza di Cohen avrebbero impedito agli organizzatori di allontanarlo dal palco e di togliere l’elettricità. Solo quando il pubblico ha cominciato a rivoltarsi contro l’interprete, la sua security lo avrebbe scortato fino a una vicina ambulanza, mezzo precedentemente scelto come via di fuga.

Alcuni utenti, su Internet, hanno ipotizzato che il tutto potesse essere stato orchestrato in vista di una possibile seconda stagione di Who Is America?, serie di Sacha Baron Cohen che ha fatto molto discutere alla sua uscita nel 2018, ma l’attore ha negato la realizzazione di nuovi episodi. Di seguito, il video registrato da uno spettatore durante la performance.

 

Fonte: IndieWire