Sabrina Impacciatore e il racconto delle molestie ricevute sul set: “I colleghi mi mettevano le mani dappertutto”

Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Sabrina Impacciatore ha svelato di essere stata molestata da colleghi italiani.

Dopo una lunga gavetta e tante produzioni televisive e cinematografiche italiane, Sabrina Impacciatore si è consacrata a livello internazionale solo di recente, grazie al suo ruolo di guest star nella seconda stagione di The White Lotus per la quale è stata nominata agli Emmy 2023 come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Protagonista di un episodio della seconda stagione della serie Sky Call My Agent, l’attrice ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera in cui ha parlato delle differenze tra set italiani e set statunitensi.

Sabrina Impacciatore e il racconto delle molestie ricevute sui set italiani

Sabrina Impacciatore; cinematographe.it

Parlando della sua esperienza sul set di The White Lotus, Sabrina Impacciatore ha sottolineato di aver avuto la possibilità di esprimere le proprie preferenze riguardo alle scene intime grazie alla presenza dell’intimacy coordinator. “All’inizio mi sembrava surreale e esagerato, invece benedico che ci sia“, ha confessato. Una situazione in netto contrasto con le sue esperienze italiane. L’attrice, a questo punto, ha svelato di essere stata vittima di molestie: “Venivo dall’Italia dove tanti colleghi mi mettevano le mani dappertutto. Fuori set ne ho contati almeno quattro, e due con i professori a scuola. Confesso di aver sempre subìto in silenzio. Una volta però gli occhi mi si riempirono di lacrime e quello la smise“.