Rust: ipotesi di sabotaggio? Le ultime notizie dalle indagini sulla sparatoria

Proseguono le indagini sul terribile incidente avvenuto sul set di Rust.

La procuratrice distrettuale che sta indagando sulla tragedia del film Rust sostiene di sapere chi ha caricato la pistola di Baldwin

La procuratrice distrettuale che indaga sulla sparatoria mortale avvenuta sul set del film Rust di Alec Baldwin ha confermato di sapere chi ha caricato la pistola di scena che ha ucciso il direttore della fotografia Halyna Hutchins. Apparendo su Good Morning America Mary Carmack-Altwies ha fornito un aggiornamento sulla sparatoria mortale che ha sconvolto Hollywood. La signora Carmack-Altwies ha detto di aver scoperto chi ha caricato la pistola che Baldwin ha usato durante le prove sul set, ma ha rifiutato di fare ulteriori commenti sull’argomento. Alec Baldwin credeva che la pistola fosse “fredda”, nel senso che contenesse proiettili a salve.

Durante l’intervista la procuratrice Carmack-Altwies ha anche confutato le affermazioni di sabotaggio da parte di un membro dell’equipe “scontento”. La scorsa settimana, l’avvocato dell’addetta alle armi Hannah Gutierrez-Reed, ha affermato che qualcuno aveva messo un proiettile vero in una scatola di proiettili fittizi con lo scopo di “sabotare” il set del film. La signora Gutierrez-Reed è una delle quattro persone che hanno maneggiato la pistola che ha ucciso Hutchins, rendendola un punto focale delle indagini. L’armiere ha affermato di aver caricato la pistola da una scatola di proiettili etichettata “fittizi”, indicando che erano proiettili a salve.

Leggi anche Rust: membro della crew fa causa ad Alec Baldwin e ai produttori del film

Il 21 ottobre scorso, Baldwin ha accidentalmente sparato con una pistola di scena che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista del film, Joel Souza. Durante la discussione del caso mercoledì Carmack-Altwies ha dichiarato: “So che alcuni avvocati della difesa hanno escogitato teorie cospirative e hanno usato la parola sabotaggio. Non abbiamo alcuna prova”. Ha aggiunto che l’accusa non ha le “stesse informazioni” degli avvocati difensori, e finché non sarà resa disponibile alle autorità investigative, “non ha alcun ruolo nel processo decisionale”. La procuratrice distrettuale ha anche affermato di essere consapevole che sul set sono stati trovati altri proiettili veri, oltre a quello che ha causato la morte di Hutchins, ma non ha rivelato il numero esatto.