Run This Town: Damian Lewis sarà l’ex sindaco Rob Ford nel film

L'ex sindaco di Toronto, scomparso nel 2016 all'età di 46 anni, avrà un proprio adattamento cinematografico. Rob Ford sarà interpretato infatti dall'attore Damian Lewis nel dramma Run This Town.

Rob Ford, il controverso ex sindaco di Toronto, sarà interpretato da Damian Lewis nell’adattamento cinematografico intitolato Run This Town

Damian Lewis vestirà i panni di Rob Ford, ex sindaco venuto a mancare nel 2016.

In una recente intervista rilasciata a Kit Magazine, abbiamo appreso che per calarsi nella parte di Ford, Lewis ha dovuto indossare una protesi. Molti dettagli relativi al film sono ancora ignoti (IMDB per esempio non possiede nemmeno la lista dei nomi dei personaggi).

Sappiamo, però, che il film seguirà le vicende di un reporter (Ben Platt) che tenta di esporre uno scandalo che coinvolge un politico che non rispetta le regole. Le assistenti del politico, interpretate da Nina Dobrev e Mena Massoud, fanno del loro meglio per mantenere la calma e soprattutto cercano di fare in modo che la storia venga rimossa. Tra gli altri membri del cast ci sono anche Scott Speedman e Jennifer Ehle.

The Hollywood Reporter ha confermato che il politico in questione è proprio Rob Ford e che la storia viene narrata sullo sfondo degli ultimi anni del suo mandato. Gli altri personaggi presenti nel film sono immaginari.

Ford è stato sindaco dal 2010 al 2014 e aveva già fatto parlare di sé per ubriachezza molesta e abuso di sostanze. Durante i suoi anni come sindaco, è approdato online un video di lui mentre fumava crack; è stato accusato anche di molestie sessuali. È morto nel 2016 all’età di 46 anni.