Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli: trama, cast, doppiatori italiani e curiosità sul film d’animazione

Da goffa e pasticcione a ultima speranza per salvare il mondo: sarà all'altezza? Su Sky Cinema Family HD va in onda stasera il nuovo film d'animazione Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli.

Su Sky Cinema Family HD verrà trasmesso questa sera, domenica 4 febbraio 2024, alle 21.00 in punto, la nuova avventura animata Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli. Frutto della DreamWorks, il film è basato su Ruby, una ragazza timida con un segreto sorprendente. Andiamo a scoprire la trama (senza spifferare il finale!), il cast, i doppiatori italiani e le curiosità.

La trama, il cast, i doppiatori italiani e le curiosità su Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli trama cast doppiatori italiani curiosità - Cinematographe.it

Ruby Gillman è una 16enne goffa e insicura che sogna di integrarsi al liceo e conquistare il ragazzo che tanto le piace. Tuttavia, la sua vita è complicata dalla mamma Agatha: iperprotettiva, le ha proibito tassativamente di avvicinarsi all’acqua. Stanca di sottostare al volere del genitore, Ruby deciderà di trasgredire, aprendo un varco su un mondo fantastico.

La giovane protagonista scoprirà, infatti, di essere l’erede di una stirpe leggendaria di Kraken, creature marine mitologiche. Da allora, il suo destino si intreccerà a doppio filo con quello della nonna, la Regina Guerriera dei Mari. E le toccherà affrontare una sfida proibitiva: da impacciata e pasticciona, avrà il compito di salvare gli oceani dalle perfide sirene, guidate dalla Regina Nerissa.

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli trama cast doppiatori italiani curiosità - Cinematographe.it

Ruby Gillman è doppiata da Lana Condor nella versione originale, e da Emanuela Ionica in quella italiana. Per quanto riguarda la Regina Guerriera dei Sette Mari le hanno rispettivamente prestato la voce Jane Fonda e Melina Martello.

Di seguito gli altri personaggi: Agatha Gillman (dopp. Toni Collette, Chiara Colizzi), Chelsea/Regina Nerissa (dopp. Annie Murphy, Margherita De Risi), zio Brill (dopp. Sam Richardson, Nanni Baldini), Arthur Gillman (dopp. Colman Domingo, Simone Mori), Connor (dopp. Jaboukie Young-White, Tommaso Di Giacomo). Il lungometraggio è stato girato in animazione 3D, mentre la colonna sonora porta la firma di Pinar Toprak.

Leggi anche Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli: recensione del film d’animazione