Rosamund Pike e il retroscena sul provino per 007 – La morte può attendere: “Mi chiesero di tirare giù la zip…”

L'attrice Rosamund Pike ha svelato un clamoroso retroscena sul provino per 007 - La morte può attendere: ecco tutti i dettagli!

Interpretare la cosiddetta Bond Girl nel film 007 – La morte può attendere le ha cambiato per sempre la vita e la carriera, ma per Rosamund Pike la sua prima esperienza nel mondo del cinema al fianco dell’allora sex symbol Pierce Brosnan risveglia ancora oggi brutti ricordi. In una recente intervista con Harper’s Bazaar UK, l’attrice ha raccontato un episodio piuttosto sorprendente accaduto durante il provino per il ruolo di Miranda Frost, grazie al quale ha sia debuttato sul grande schermo che raggiunto immediatamente la fama internazionale.

Rosamund Pike e il retroscena sul provino per 007 – La morte può attendere

Ai microfoni del magazine Harper’s Bazaar UK, Rosamund Pike ha confessato di aver ricevuto durante il provino di 007 – La morte può attendere una richiesta da parte dei responsabili del casting che l’ha innervosita parecchio. “Al provino per Bond, mi chiesero di abbassare la zip e lasciare cadere il vestito che indossavo, restando semplicemente in biancheria. Dissi di no perché pensai che l’avrei fatto solo se avessi ottenuto la parte. Non l’avrei fatto in quel momento. Non so cosa mi abbia dato quella forza”. Alla fine l’attrice è riuscita ad ottenere la parte della schermitrice ed ex studentessa di Harvard che si presenta come un’agente dell’MI6 ma che si rivela semplicemente una doppiogiochista.

Leggi anche Halle Berry ha rischiato di morire sul set di La morte può attendere

Tags: James Bond