Rosa: il film con Lunetta Savino al cinema dal 18 settembre 2019

Sarà nelle sale cinematografiche il 18 settembre 2019 il film di Katja Colja con Lunetta Savino, Rosa.

Dopo il Bif&st – Bari International Film Festival il film con Lunetta Savino, Rosa, esce al cinema il 18 settembre

Ha ricevuto un’accoglienza calorosa durante il Bif&st – Bari International Film Festival: Rosa, diretto da Katja Colja e con Lunetta Savino protagonista assoluta, uscirà al cinema il 18 settembre distribuito da Minimum Fax Media con la collaborazione di Altri Sguardi. IL film vede nel cast anche Boris Cavazza, Anita Kravos e Simonetta Solder.

Bif&st 2019: in concorso Rosa il film diretto da Katja Colja

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale del film:

Rosa ha sessant’anni ed è sposata con Igor da quaranta. Lei è mingherlina, italiana, lui è imponente, sloveno: un matrimonio che è sopravvissuto a molte tempeste ma che, ormai, sembra essersi congelato. Il dolore incolmabile per la scomparsa della figlia più giovane, Maja, ha portato Rosa e Igor ad erigere confini invalicabili, oltre i quali ciascuno di loro vive la propria sofferenza in solitudine.

A casa gli spazi sono rigorosamente limitati, l’unica eccezione è quando arrivano gli ospiti, in modo da dare un’illusione di serenità. Ma ogni volta che rimangono soli, ognuno si rifugia nel proprio angolo, al riparo dagli sguardi, dai pensieri e dalle emozioni dell’altro. Igor trascorre il suo tempo sulla barca a vela di Maja, come per mantenere vivo qualcosa che non esiste più, ma è difficile lasciarsi andare. Rosa invece si è avvolta nel muto dolore tra le mura della loro casa e nella tomba di Maja nel cimitero, dove sta costruendo una cappella per le sue ceneri.

Ma la vita sorprende e lo fa in modi più inaspettati e l’amore vince oltre e al di là di tutto.