Root Letter: Danny Ramirez protagonista dell’adattamento

Il film sarà un adattamento in lingua inglese del celebre videogioco giapponese.

Danny Ramirez reciterà nell’adattamento cinematografico del videogioco Root Letter

Variety riporta in esclusiva che la visual novel Root Letter diventerà un film, con protagonista Danny Ramirez! Il film sarà un adattamento in lingua inglese del celebre videogioco giapponese; la produzione è ad opera di Akatsuki Entertainment USA. Oltre a Ramirez (Top Gun: Maverick, Assassination Nation) nel film troveremo Keana Marie (Live in Pieces) e Lydia Hearst (The Haunting of Sharon Tate, Z Nation).

Con una sceneggiatura di David Ebeltoft (Here Alone) il film sarà una reinterpretazione della storia principale del gioco: un uomo ritrova delle lettere di una sua amica di penna, ora scomparsa; l’uomo si mette così sulle sue tracce. Potete leggere la sinossi del gioco in calce all’articolo. L’adattamento cinematografico ha iniziato le riprese lunedì a Shreveport, in Louisiana. È diretto da Sonja O’Hara (Doomsday), al suo debutto alla regia.

root letter cinematographe.it

Il gioco è stato pubblicato per la prima volta nel 2016 ed è stato reso disponibile per le piattaforme: PlayStation 4, PlayStation Vita, Microsoft Windows, Android e iOS. Ha venduto oltre 400.000 copie in Giappone e all’estero ed è disponibile anche su Steam e Nintendo Switch.

Mentre riordina la propria abitazione, un trentaduenne di Tokyo trova un pacco di lettere ricevute quindici anni prima da un’amica di penna, Aya Fumino, che studiava presso una scuola superiore di Matsue, città nella prefettura di Shimane. L’uomo ricorda che dopo la decima lettera non aveva più ricevuto una risposta da parte della ragazza e così la loro corrispondenza si era interrotta. Tuttavia, si accorge che fra le lettere di Aya ce n’è una ancora chiusa e che non ha il timbro postale. Aprendola, l’uomo trova scritte poche inquietanti parole: “Ho ucciso qualcuno. Devo espiare i miei peccati. Questo è un addio”. Decide allora di recarsi a Matsue per indagare.