Addio a Ron Masak: lo sceriffo de La Signora in Giallo morto pochi giorni dopo la scomparsa di Angela Lansbury

Lo ha annunciato la figlia nelle scorse ore.

Dopo Angela Lansbury un altro volto de La Signora in Giallo ci lascia: Ron Masak, noto agli spettatori per aver interpretato lo sceriffo nella storica serie. Aveva 86 anni. Si è spento questa settimana, giovedì 20 ottobre 2022, per cause naturali, circondato dagli affetti più cari, come riporta il post della figlia su Facebook pubblicato sulla sua pagina.

Ron Masak: chi era il “re delle pubblicità”

Ron Masak è morto Cinematographe.it

Conosciuto con il soprannome “The King of Commercials”, Ron Masak ha avuto una lunga e fortunata carriera nello showbiz americano. Di lui il pubblico si ricorda principalmente il ruolo dello sceriffo Mort Metzger, personaggio ricorrente de La Signora in Giallo, ma anche in altri ruoli. Il triste evento segue di appena nove giorni l’addio ad Angela Lansbury, all’età di 96 anni.

Di Masak si ricordano altresì le apparizioni in Ai confini della realtà, Webster, Agenzia Rockford, The Flying Nun, Vita da strega e Quincy. Il “titolo” di re delle pubblicità se lo guadagnato nel corso di un ventennio, dagli anni Ottanta ai Novanta, dati i numerosi spot a cui ha contribuito, davanti alla macchina da presa o in cabina di doppiaggio. In particolare, è stato il testimonial di un celebre marchio di sottaceti per 15 anni.

Ron Masak è morto Cinematographe.it

Ron Masak nacque a Chicago, nell’Illinois, il 1° luglio del 1936 e avviò la sua carriera nell’intrattenimento nel 1960, scritturato in una puntata de Ai confini della realtà, in cui prestò il volto a The Harmonica Man nella serie antologica horror di fantascienza intitolata Il testamento purpureo. In parallelo alla florida attività di attore portò avanti l’impegno solidale per associazioni quali Wounded Warriors, Child Help, Muscular Dystrophy Association, Susan G. Fondazione Komen e Jerry Lewis MDA Labor Day.

La figlia ne ha sottolineato il lato umano: un marito, un padre, un nonno, un suocero e un amico fantastico. Ha lasciato un’impronta in tante vite e ne avvertiranno molto la mancanza, recita il post. Lascia la moglie, Kay Knebles, sei figli e 10 nipoti.

Leggi anche Matthew Perry sull’abuso di alcol e droghe: “Sono grato a Jennifer Aniston”