Matthew Perry sull’abuso di alcol e droghe: “Sono grato a Jennifer Aniston”

L'attore Matthew Perry ringrazia Jennifer Aniston per essergli stata vicina durante gli anni di Friends per via delle sue dipendenze.

Rachel Green, Monica Geller, Phoebe Buffay, Chandler Bing e Ross Geller e Joey Tribbiani sono i cinque amici che abitano a Manhattan in Friends. In onda dal 1994 al 2004 con ben 10 stagioni e 236 episodi, la sitcom televisiva ha dato conquistato i cuori degli spettatori e donato popolarità ai suoi attori interpreti. Per le star di Hollywood, essere sotto le luci dei riflettori significa che qualsiasi evento, bello o brutto che sia, è reso noto al pubblico. Come nel caso dell’interprete di Chandler, ovvero Matthew Perry, che dietro le scene ha fatto i conti con la dipendenza da droga e alcol per molti anni. Durante gli anni di Friends, punto di riferimento molto importante è stata Jennifer Aniston che recitava il ruolo di Rachel.  

La star di Friends, Matthew Perry, parla della sua dipendenza da alcol e droghe e ringrazia la collega Jennifer Aniston per essergli stata vicina

Durante un’intervista a Diane Sawyer, giornalista di ABC News, Matthew Perry ricorda un episodio molto significativo avvenuto agli inizi di Friends che riguarda il suo uso e abuso di alcol e droghe. In particolare, fa riferimento a quella volta in cui Jennifer Aniston prese di petto la situazione e gli disse: Sappiamo che bevi”. L’attore è molto legato ad ogni membro del caso, ma soprattutto a Jennifer, che lui chiama Jenny: Lei è stata quella che ha teso di più la mano, sapete. Le sono davvero grato per questo”

All’età di 49 anni, Perry è stato in coma per due settimane dopo che ha avuto un’esplosione del colon a causa di una grave infiammazione per l’abuso di oppioidi. Nonostante il 2% di possibilità di vita, si è svegliato e ha scelto di rivelare a tutti i suoi segreti più oscuri. Per esempio, ha confessato a Sawyer che talvolta assumeva anche 55 Vicodin al giorno, oltre a metadone, Xanax e un intero litro di vodka”.

Da anni, la star di Friends lotta contro la dipendenza da alcol e droghe e ha scelto di raccontare le sue vicissitudini in un nuovo libro dal titolo Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing: A Memoir che uscirà l’1 novembre. Queste sono le prime parole che si leggono in apertura: “Ho dovuto aspettare di essere abbastanza sobrio e lontano dall’alcolismo e dalla dipendenza per scrivere tutto”.

Leggi anche Friends: 18 curiosità sulla serie TV che forse non sapevate

Fonte: Deadline