Ron Howard seleziona nuove sceneggiature da trasformare in film Netflix!

Sarà possibile inoltrare la propria candidatura inviando script appartenenti a quattro generi cinematografici differenti.

Ron Howard e Brian Grazer, attraverso la loro casa di produzione Imagine Impact, collaborano con Netflix per selezionare script scritti da aspiranti sceneggiatori

Se la tua passione è la scrittura e magari hai già una sceneggiatura pronta nel cassetto, sappi che Ron Howard e Brian Grazer potrebbero trasformare il tuo script in un film Netflix. Si tratta di un progetto che garantirà agli aspiranti sceneggiatori la possibilità di sviluppare la sceneggiatura di film di quattro generi diversi. I film d’azione e quelli di avventura, rivolti a gente di ogni età, rappresentano il primo genere per cui il progetto sta attualmente cercando proposte, con scadenza al 6 luglio 2020.

Il progetto nasce da una collaborazione tra Netflix e una parte della società di produzione di Ron Howard e Brian Grazer, chiamata Imagine Impact. Mentre il genere azione-avventura è attualmente aperto alle presentazioni, i prossimi tre generi saranno annunciati rispettivamente a luglio, settembre e novembre. Gli scrittori che vogliono proporre i loro cappelli creativi sul ring possono fare domanda QUI.

Sono ammessi solo autori e gruppi di scrittura. Gli autori dovranno presentare un video Pitch di 30 secondi, un teleplay o una sceneggiatura a figura intera e un collegamento a un’opera prodotta in precedenza (se lo sceneggiatore ne ha uno). Non è chiaro se lo stesso Ron Howard svolgerà un ruolo significativo per quanto riguarda la produzione o la regia di alcuni degli script accettati. Tuttavia, è fantastico che la sua società di produzioneoffra l’opportunità agli scrittori di sviluppare il proprio lavoro in un settore competitivo, in particolare con la pandemia ancora in corso.

L’entusiasmante opportunità di Netflix rappresenta un modo eccellente per il popolare servizio di streaming di aumentare i suoi contenuti con voci nuove di zecca che vogliono essere ascoltate. Ricordiamo che tra i progetti futuri del regista c’è anche Thirteen Lives, film che racconterà dei tredici ragazzi rimasti bloccati in una grotta in Thailandia nel 2018.