Thirteen Lives: Ron Howard alla regia del film scritto da William Nicholson

Ron Howard dirigerà Thirteen Lives, nuovo film che racconterà dei tredici ragazzi rimasti bloccati in una grotta in Thailandia nel 2018.

Attraverso Thirteen Lives, Ron Howard e William Nicholson (Il Gladiatore) racconteranno il caso di cronaca risalente al 2018

Ron Howard si occuperà della regia di Thirteen Lives, film drammatico basato su una storia che molti di noi ricorderanno. Era il 2018 quando i telegiornali di tutto il mondo raccontavano di una squadra di calcio giovanile rimasta bloccata in una grotta in Thailandia. Dodici ragazzi più il loro allenatore di 25 anni erano entrati nella grotta di Tham Luan Nang Non, a Mae Sai, in una zona montuosa del Paese. All’esterno della grotta furono trovate le  loro biciclette e questo aveva fatto subito scattare l’intervento dei soccorritori. I ragazzi furono tirati fuori dopo essere rimasti bloccati per due settimane.

Durante il salvataggio, perse la vita Saman Kunan, un marinaio thailandese in pensione, rimasto senza aria mentre tentava di salvare i ragazzi. Un anno e mezzo dopo, invece, a perdere la vita fu Beirut Pakbara, un operatore subacqueo che dovette fare i conti con un’infezione del sangue contratta proprio durante l’esperienza all’interno della grotta.

Questa disavventura è al centro di diversi progetti, tra cui una miniserie Netflix ed un documentario ma ad incuriosire è soprattutto il film di Ron Howard che potrà contare anche su una sceneggiatura firmata da William Nicholson, candidato all’Oscar per aver firmato la sceneggiatura de Il Gladiatore.

Il Gladiatore: il finale originale del film non prevedeva la morte di Massimo

La produzione di Thirteen Lives partirà non appena la pandemia globale lo consentirà. Nel frattempo, si attendono ulteriori dettagli riguardo questo nuovo film molto ambizioso.

Fonte: Collider
Tags: Ron Howard