Roman Polanski collabora con Rai Cinema per il suo nuovo film

L'opera in questione, The Palace, è prodotta anche da Luca Barbareschi con la sua Eliseo Entertainment

Da leggere

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

James Cameron:” Spider-Man sarebbe stato il mio miglior film!”

La dichiarazione è contenuta in un libro di memorie dedicato alla carriera del regista A pochi giorni dall'uscita dell'attessissimo Spider-Man:...

Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi

Gabriel Garko ha ritrovato l'amore. Ad un anno dal suo coming out fatto in diretta al Gf Vip e...

Block title

Roman Polanski, dopo L’ufficiale e la spia, lavorerà al suo nuovo film

Roman Polanski dopo il suo ultimo successo, L’ufficiale e la spia (vincitore a Venezia del Leone D’argento e non solo), torna alla macchina da presa per il suo nuovo progetto, The Palace che trova un’interessante collaborazione nostrana. Come riportato da Variety, infatti, il noto cineasta polacco, vincitore di un Premio Oscar nel 2003, collaborerà con Rai Cinema che produrrà la pellicola insieme ad Eliseo Entertainment di Luca Barbareschi. Una notizia davvero curiosa, arrivata recentemente durante una presentazione della compagnia italiana, costola cinematografica della Rai.

Paolo del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, ha parlato brevemente di The Palace, descrivendo in poche righe il setting del lungometraggio:

The Palace è ambientato a Capodanno nel 1999, che è l’epilogo di un intero millennio. Il film è ambientato in un grande albergo immerso nelle Alpi Svizzere dove si intersecano le vite degli ospiti e di chi lavora per loro.

Purtroppo non sappiamo altro sul film e sulla sua sceneggiatura, redatta da Jerzy Skolimowski, che ha lavorato già in precedenza con Polansky al suo esordio nelle sale cinematografiche nel 1962, con Il coltello nell’acqua. Una grande intesa che torna dopo tanti anni e che ci auguriamo porti buoni frutti ad entrambi gli autori. Allo stato attuale non conosciamo altro riguardo il progetto, ma sappiamo per certo che il film-maker dovrebbe iniziare a breve i lavori con The Palace anche se è ignoto quando ciò avverrà. Non è comunque la prima volta che Polanski collabora con Rai Cinema e Barbareschi visto che sia la compagnia della Rai che la stessa Eliseo Entertainment hanno curato la produzione de L’ufficiale e la spia. Non appena avremo ulteriori sviluppi in merito alla pellicola vi faremo sapere ogni piccolo dettaglio.

Leggi anche – Roman Polanski tra i membri del Premio César. Si riaccende la polemica

SourceVariety

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

Articoli correlati