Roma Creative Contest: al via la VII edizione del concorso

I migliori cortometraggi italiani e stranieri si sfideranno in cinque giorni di proiezioni e workshop con una giuria d'eccezione

La città di Roma, già protagonista della Festa del Cinema, è pronta ad ospitare anche una nuova edizione del Roma Creative Contest, il festival dedicato al cortometraggio realizzato dalla casa di produzione Image Hunters e  giunto alla settima edizione; cinque giornate di proiezioni, workshop, Master Class e grandi nomi del cinema italiano per premiare i migliori cortometraggi e offrire a nuovi talenti la possibilità di entrare a far parte del mondo del cinema.

Cinque categorie comporranno la selezione ufficiale dei cortometraggi in concorso, che verranno mostrati e, soprattutto, valutati nella storica cornice del quartiere Testaccio: Miglior Corto Italiano, Miglior Corto Internazionale, Miglior Corto di Animazione, Miglior Corto Documentario e Miglior Videoclip. Ad arricchire i premi in palio per i cortometraggi in concorso, quest’anno saranno introdotti due nuovi riconoscimenti decisamente prestigiosi, il Premio Leone Film Group e il Premio MYmovies.it dalla parte del pubblico.

La Leone Film Group offrirà al vincitore selezionato la possibilità di sottoscrivere un contratto sul cortometraggio e di realizzare un lungometraggio o una serie tv prodotta dalla Leone Film Group stessa, mentre il Premio Mymovies. it dalla parte del pubblico garantirà al vincitore la visibilità e la promozione della propria opera sui canali distributivi della piattaforma on-line. Il fondatore stesso, e Amministratore Delegato, di Mymovies.it Gianluca Guzzo spiega i motivi che lo hanno spinto a partecipare alla nuova edizione del Contest:

“Nulla nasce grande è un claim che ci assomiglia molto, in cui ci riconosciamo. Per questa ragione abbiamo accolto con molto entusiasmo l’invito a partecipare attivamente al Roma Creative Contest, offrendo agli autori l’opportunità di esprimersi su un pubblico più ampio, e ai nostri lettori l’arricchimento artistico proveniente da una delle manifestazioni più creative del nostro paese.”

Moltissime le celebrità che parteciperanno per presentare e arricchire le giornate del Contest, a partire dal regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore, Presidente Onorario della manifestazione. Sergio Castellitto, Edoardo De Angelis, Marco Belardi, Marco Spoletini e Giovanni Marco Piemontese comporranno la giuria che decreterà i vincitori del Contest in ogni categoria, mentre il giovane attore e sceneggiatore romano Francesco Marioni presenterà le tre serate al Teatro Vittoria in cui verranno proiettati i cortometraggi in gara e fuori concorso. Il Roma Creative Contest accoglierà i partecipanti e gli spettatori il 17, 22, 23, 24 e 29 Settembre, divisi tra il Teatro Vittoria, il Museo Nazionale delle Arti del XXi Secolo e la Ex Dogana.