ROMA: poster ufficiale del film Netflix di Alfonso Cuarón

Il cielo del Messico nel poster ufficiale di ROMA, nuovo film di Alfonso Cuarón che arriverà su Netflix alla fine dell'anno.

Netflix ha pubblicato il poster ufficiale di ROMA, nuovo film diretto dal premio Oscar Alfonso Cuarón, regista di Gravity e I figli degli uomini

Storia di una famiglia del ceto medio messicana negli anni ’70, ROMA è il nuovo progetto di Alfonso Cuarón, regista che è tornato nella sua terra natia per realizzare il film, ispirato alla propria infanzia. Sebbene arriverà immediatamente su Netflix, il titolo godrà anche di una distribuzione nelle sale americane e la piattaforma di streaming ha rilasciato un poster ufficiale per promuoverne l’uscita.

ROMA: guarda il trailer ufficiale del film di Alfonso Cuarón

roma alfonso cuaron cinematographe.it

Per realizzare ROMA, Alfonso Cuarón si è ispirato alle donne che hanno segnato la sua infanzia, affermandosi come ode alle madri che plasmano il mondo. Ritratto di vita domestica e spaccato sociale nel bel mezzo di tumulti politici, il film segue una giovane domestica, Cleo (Yalitza Aparicio), di origine Mixteca, e la collega Adela (Nancy García), anch’ella Mixteca, che lavorano per una piccola famiglia borghese nel quartiere di Roma. Madre di quattro figli, Sofia (Marina de Tavira) convive con la continua assenza del marito; Cleo affronta terribili notizie che la distolgono dalla cura dei figli di Sofia, che la domestica ama come se fossero suoi.

Girato in bianco e nero, ROMA è descritto come il ritratto intimo e straziante di una famiglia che tenta di mantenere l’equilibrio fra la sfera personale, sociale e politica. Il film sarà presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e arriverà su Netflix a dicembre. La produzione è targata Esperanto Filmoj e Participant Media.

Tags: Netflix