Rolling Thunder Revue: ecco quando uscirà il docufilm su Bob Dylan

Martin Scorsese tornerà a parlare del musicista Bob Dylan, questa volta in un docufilm per Netflix intitolato Rolling Thunder Revue, come la famosa tournée di concerti rock tenuti fra l’autunno del 1975 e la primavera dell’anno successivo.

Netflix ha diffuso la data d’uscita di Rolling Thunder Revue, il docufilm dedicato a Bob Dylan, la cui regia è firmata da Martin Scorsese

Dopo aver atteso delle novità per mesi ecco che la piattaforma streaming Netflix ha diffuso la data d’uscita di Rolling Thunder  Revue, il docufilm realizzato da Martin Scorsese dedicato al cantautore americano Bob Dylan.

Il docufilm verrà distribuito su Netflix il 12 giugno, ed uscirà anche in alcune sale cinematografiche selezionate.

Martin Scorsese tornerà a parlare del musicista Bob Dylan, questa volta in un docufilm per Netflix intitolato Rolling Thunder Revue, come la famosa tournée di concerti rock tenuti fra l’autunno del 1975 e la primavera dell’anno successivo da un gruppo di musicisti capeggiati da Bob Dylan, riuniti in una carovana itinerante attraverso gli Stati Uniti. Per anni, tra i fan di Bob Dylan, è circolata la voce su un possibile documentario sul suo leggendario tour del 1975-76.

Uno dei particolari che Netflix ha confermato riguardo al film è che lo stesso Bob Dylan è stato intervistato per questo progetto, il che non è necessariamente scontato dal momento che l’artista raramente si lascia intervistare. Un partecipante al tour Rolling Thunder Revue ha confermato che molti musicisti e artisti di quel periodo hanno fatto interviste per il film negli ultimi anni, la maggior parte condotte da Jeff Rosen, manager di lunga data di Dylan.

Ecco il poster del docufilm.

Rolling Thunder Revue, Martin Scorsese, Cinematographe