Rogue One: gli editor del film rivelano quali scene erano state rigirate

In una nuova intervista con Yahoo UK, gli editor di Rogue One: A Star Wars Story, John Gilroy e Colin Goudieupon, hanno rivelato quali scene erano state girate durante le riprese aggiuntive.

“La storia è stata rivista, c’erano alcune scene da aggiungere all’inizio,” ha detto Gilroy. “Volevamo dare più spazio agli altri personaggi, come Cassian [Andor] e Bodhi [Rook]. La scena che introduce Cassian con la spia, Bodhi su Jedha in viaggio per vedere Saw, sono tutte cose che abbiamo aggiunto. Anche Jyn [Erso], come viene presentata e la sua fuga dal trasporto, è stato tutto pensato per migliorare la storia.”

Rogue One: gli editor del film rivelano quali scene erano state rigirate

La storia di Jyn doveva originariamente essere ambientata sulla base ribelle di Yavin IV dopo la sua introduzione da bambina nel prologo. La sua storia è stata poi modificata per avere una Jyn adulta in prigione e una scena di fuga più “emozionante” prima di incontrare i ribelli.

“Il punto con la scena d’apertura… il prologo è sempre stato quello. Quando poi la si incontrava una volta adulta doveva inizialmente essere in un incontro. Non una grande introduzione. Farla evadere e partire con Cassian per una missione… tutti erano più propensi e più interessati all’idea.”

Ci sono state anche notevoli modifiche al terzo atto.

“E’ cambiato un po’. Nel terzo atto succedono molte cose. Hai sette differenti setting, la meccanica degli eventi per i personaggi è cambiata. Non voglio sendere troppo nei dettagli, ma è diverso.”

Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 15 dicembre 2016 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3D e IMAX.

Tags: Star Wars