Rogue One: chi ha diretto realmente la sequenza finale?

Il film precede gli eventi di Episodio IV: Una nuova speranza ed è il sequel della serie Andor.

Rogue One: A Star Wars Story (2016) è il recente lungometraggio diretto da Gareth James Edwards (Monsters, True Love) che porta sul grande schermo una leggendaria storia che precede lo spettacolare inizio di Episodio IV: Una nuova speranza. Nel lungometraggio in questione, infatti, si scopre come hanno fatto i ribelli ad impossessarsi dei piani della Morte Nera e poi come sono riusciti a portarli alla Principessa Leila Organa (Carrie Fisher). Un titolo emozionante che, tra l’altro, è stato approfondito recentemente con una serie televisiva che va a raccontare le origini del personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna (Se la strada potesse parlare, Un giorno di pioggia a New York).

Rogue One - Cinematographe

Rogue One: A Star Wars Story è arrivato nelle sale italiane il 15 dicembre 2016

Negli ultimi giorni si è diffuso un mistero piuttosto curioso proprio su Rogue One: A Star Wars Story. Secondo alcuni report, infatti, la regia della sequenza finale del film sarebbe da attribuire a Dave Filoni, uno dei padri protettori del franchise, creatore, tra le altre cose, di Star Wars: Rebels e Clone Wars. A quanto pare, però, la scena che mostra Lord Fener massacrare alcuni ribelli in cerca dei piani della Morte Nera, che vengono però portati in salvo proprio a Leila, è stata semplicemente diretta dallo stesso Gareth Edwards, come riportato da Gary Whitta, dietro il soggetto del lungometraggio, attraverso il suo profilo personale Twitter.

Vi ricordiamo che Rogue One: A Star Wars Story, prodotto da Lucasfilm con la produzione esecutiva di John Knoll, Jason D. McGatlin, è arrivato nelle sale italiane precisamente il 15 dicembre 2016. Il cast, invece, ha visto anche il coinvolgimento di Felicity Jones, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen, Forest Whitaker, Riz Ahmed e molti altri ancora.

Leggi anche Rogue One: A Star Wars Story – svelati i titoli alternativi dello spinoff

Fonte: Twitter