Rogue One: A Star Wars Story – Gareth Edwards parla delle nuove riprese

Se avete seguito l’uscita di Rogue One: A Star Wars Story saprete sicuramente delle nuove riprese in atto (e di tutto quello che si è detto a riguardo). Le nuove riprese si svolgono questa estate e, nel mentre, nuovi dettagli emergono a riguardo.

EW, infatti, che ha recentemente pubblicato in copertina le foto con i personaggi del prossimo film di Star Wars, ha avuto anche la possibilità di parlare con i suoi creatori.

Inizialmente è stato affermato che ci sono stati dei tagli da parte della Lucasfilm e che i dirigenti non erano molto contenti di ciò che avevano ottenuto, da qui l’idea delle nuove riprese, con l’aiuto di Tony Gilroy, che ha condiviso un ruolo simile con il regista Gareth Edwards su Godzilla (2014).

Rogue One: A Star Wars Story – Perché le nuove riprese? Ci sono satti dei cambiamenti della storia?

“Faceva parte del piano fare nuove riprese. L’abbiamo sempre saputo. […] Abbiamo un sacco di piccole cose da modificare, ma si tratta di quisquilie; per il resto è tutto pronto”.

Quello che la maggior parte del pubblico non sa è che quasi tutti i grandi film si concedono delle seconde riprese, non perché hanno paura di fallire, ma perché lo studio investe così tanto che vuole la garanzia di avere un prodotto di qualità. E a volte non lo è finché non si arriva al montaggio e ci si rende conto di cosa potrebbe essere migliorato.

Molte persone erano preoccupate per al molte di tempo necessaria alle nuove riprese, ma Edwards è stato in grado di spiegare anche questo.

“Ovviamente, è più che altro un incubo logistico. Ecco perché penso che [la questione] sia stata gonfiata a dismisura”.

Quindi diciamo, per esempio: c’è una scena con una conversazione di gruppo e in sala di montaggio si decide “Beh in realtà, non so se abbiamo una reazione da Diego Luna o Donny Yen”. Se si trattasse di un film a basso budget non si penserebbe nemmeno a cambiare al scena, ma su una pellicola del calibro di Star Wars le migliorie sono d’obbligo.

Gareth Edwards ha svelato a EW alcuni dettagli sulle nuove riprese di Rogue One: A Star Wars Story

Altra grande preoccupazione riguardava il cambiamento della storia originale ma Kathleen Kennedy della Lucasfilm assicura di no.

“Una delle cose che stiamo facendo con queste storie di Star Wars riguarda il coadiuvare diversi stili e generi della saga. […] Gareth ha mostrato una preferenza stilistica che è molto più palmare, viscerale […] non è qualcosa che siamo abituati a vedere in Star Wars”

SCOPRI QUI nuovi dettagli su Rogue One 

 

Tags: Star Wars