Rocky – Stallone al lavoro su un nuovo film e su una possibile serie prequel

Sembra che Stallone non sia ancora pronto per un addio a Rocky!

In un’intervista Stallone ha rilasciato una vera bomba per gli appassionati: è attualmente al lavoro su nuove storie di Rocky!

Nemmeno i classici franchise americani sono al sicuro da continui reboot e sequel. È passato meno di un anno dal fatidico saluto al personaggio di Rocky che Sylvester Stallone ha fatto in Creed II, la sua ottava volta nell’iconico ruolo del pugile. Ma sembra che, in fin dei conti, non sia poi così pronto a dirgli addio.

In una recente intervista con Variety Stallone, che ha compiuto 73 anni a inizio mese, ha rivelato che è in fase di lavorazione un nuovo episodio della serie Rocky. Ma sembra che non sarà una sorta di Creed III, bensì più propriamente un Rocky VII, un film che vedrebbe l’ex campione di boxe fare amicizia con un giovane lottatore di strada che vive illegalmente negli Stati Uniti. Il produttore di lunga data del franchise, Irwin Winkler, sta cercando di convivere l’attore a tornare a recitare nel ruolo. “Siamo molto ansiosi di farlo” si può sentirgli dire nella video intervista con Variety. Ma non è finita qui. Nell’intervista emerge anche che stanno pensando a una serie prequel, magari per qualche servizio streaming!

Nella stessa intervista emergono anche i problemi che Stallone ha avuto con i produttori del film, essendo che l’attore non detiene nessuna proprietà del franchise da lui stesso creato. È stato proprio lui, infatti, a scrivere la sceneggiatura di Rocky in poco meno di quattro giorni, mentre stava lottando per riuscire vivere come attore ad Hollywood.