Robin Hood – L’origine della leggenda: il reboot Lionsgate è già flop?

A quanto pare il nuovo reboot, Robin Hood - L'origine della leggenda non sta piacendo al pubblico. Il film incassa pochissimo...

Brutte notizie per Lionsgate, il reboot Robin Hood – L’origine della leggenda non sta andando bene al botteghino

Sembra che Robin Hood – L’origine della leggenda sia partito con il piede sbagliato al box office. Lionsgate dovraà prepararsi ad attutire la più grande bomba di quest’anno: il film ha aperto al botteghino incassando solo $ 14 milioni nei primi 5 giorni di programmazione. Un risultato molto magro, considerando che il budget impiegato per la realizzazione del reboot sul principe dei ladri è di poco meno di $ 100 milioni.

Leggi anche “Robin hood – L’origine della leggenda ha scene post-credit?

Anche altre major hanno dovuto affrontare incidenti di questo tipo al box office: ricordiamo La maggior parte di quelle bombe, come Annientamento di Paramount con Natalie Portman (distribuito in Italia su Netflix) e Darkest Minds di Fox, hanno incassato poco, ma avevano budget di partenza di livello medio-basso, fattore che ha ridotto in gran parte il un colpo finanziario che i rispettivi studios hanno ricevuto.

Leggi anche la recensione di Annientamento, il film con Natalie Portman

Con un lancio globale di soli $ 22,8 milioni, Robin Hood – L’origine della leggenda ha avuto il peggior inizio cinematografico di quest’anno. È un altro flop in testa a diversi Lionsgate, tra cui il film di fantascienza Kin ($ 9,9 milioni incassati contro un budget di $ 30 milioni) con James Franco e ancora non distribuito in Italia e la commedia di spionaggio  con la coppia Kate McKinnon – Mila Kunis, The Spy Who Dumped Me ($ 75 milioni / $ 40 milioni di budget). Finora quest’anno, Lionsgate ha incassato solo $ 358 milioni a livello nazionale, ed è in calo del 54% rispetto all’anno scorso.

Fonte: The Wrap