Robert Redford su Trump: “Leadership fallimentare contro il Coronavirus”

Attraverso un articolo della NBC, Robert Redford ha commentato la gestione della crisi attuale da parte di Donald Trump.

Robert Redford ha scritto un articolo nel quale critica la gestione della crisi statunitense da parte di Donald Trump durante l’emergenza Coronavirus.

Ormai da settimane l’emergenza Coronavirus ha colpito il mondo intero e durante questo periodo sono state diverse le celebrità statunitensi che si sono espresse contro il presidente Donald Trump. Robert Redford è l’ultimo, in ordine cronologico, ad aver condiviso il suo pensiero contro la presidenza a stelle e strisce: lo ha fatto attraverso un articolo della NBC, intitolato I fallimenti del Coronavirus di Trump offrono avvertimenti e lezioni sulle future sfide del cambiamento climatico, nel quale, unito a suo figlio James, ha definito “fallimentare” la leadership di Trump durante la crisi che sta colpendo anche (e soprattutto) gli Stati Uniti.

Quando la pandemia ha iniziato la sua marcia globale, il presidente Donald Trump non è riuscito ad agire in modo rapido e deciso, probabilmente pensando più a se stesso e peggiorando il nostro dolore e la nostra sofferenza.

In particolare, Robert Redford e suo figlio si sono schierati contro il modo in cui Trump non ha accolto, ed in parte compreso, il parere degli esperti scientifici sui provvedimenti da prendere in tempi brevi per proteggere i cittadini statunitensi.

Coronavirus, Chris Evans contro Trump: “L’America vuole risposte!”

L’attore auspica che la crisi derivata dalla pandemia globale possa insegnare qualcosa sotto altri aspetti e permettere quindi ai Paesi di prepararsi in tempo per il futuro. I Redford hanno infatti ricordato che anche “le potenziali calamità del cambiamento climatico incombono all’orizzonte“.

Già negli scorsi mesi, Robert Redford aveva scritto un altro pezzo per la NBC News, definendo la presidenza di Trump una “monarchia sotto mentite spoglie“.

Fonte: Deadline