Robert Redford si ritira dalla recitazione: “Basta così”

L'attore vorrebbe solo andare in pensione per potersi occupare del disegno. E della regia, ovviamente!

Robert Redford dice che si è ritirato dalla recitazione dopo aver precedentemente anticipato la fine della sua carriera davanti alla telecamera, due anni fa

“Mai dire mai, ma sono giunto alla conclusione che è ora che mi ritiri dalla recitazione e che passi alla pensione, dopo averlo fatto da quando avevo 21 anni”, ha detto Robert Redford, a Entertainment Weekly. “Ho pensato,  beh, è ​​abbastanza. E perché non uscire con qualcosa di molto positivo? “

Nel 2016, Redford ha detto che si ritirerà dalla recitazione dopo The Old Man & the Gun, interpretato da Casey Affleck e Donald Glover, e si concentrerà maggiormente sulla regia. The Old Man & the Gun sarà proiettato al Toronto International Film Festival del mese prossimo.

“Mi sto stancando di recitare”, aveva detto Redford. “Sono una persona impaziente, per cui è difficile per me sedermi a non fare nulla, ma a questo punto della mia vita, mi darebbe più soddisfazione perché non sono dipendente da nessuno. Sono solo io, proprio come una volta, e così potrei tornare a disegnare.”

Ora, quando gli è stato chiesto se si concentrerà di più sulla regia, Redford ha detto: “Vedremo a riguardo”. Nel 1981, ha vinto un Oscar come miglior regista per Ordinary People degli anni Ottanta. Ha anche diretto altri otto film. I suoi altri crediti includono, tra gli altri, Truth, Captain America: The Winter Soldier, The Conspirator, The Great Gatsby, Tutti gli Uomini del Presidente.