Robert Pattinson in gonna e pellicciotto per Dior: inaspettatamente sexy o prevedibilmente fuori luogo? [FOTO]

Robert Pattinson ha sfilato per la collezione Dior Homme Sport Autunno 2023/2024.

In occasione della Paris Fashion Week, Robert Pattinson ha stupito la platea con un look provocatorio. L’attore di Tenet e The Batman, tra i modelli della collezione Dior Homme Menswear Autunno-Inverno 2023-2024, ha confermato quanto la moda genderless sia attuale. Nessuno scenario futuro ipotetico, bensì una realtà con la quale avere a che fare.

Robert Pattinson in pellicciotto e gonna alla Paris Fashion Week

Robert Pattinson gonna pellicciotto - Cinematographe.it

Ad una giaccia in pelliccia sopra un dolcevita, Robert Pattinson ha accompagnato una gonna tweed e dei stivali alti neri. Per un’icona virile qual è l’attore questo stile è una rivelazione. O almeno così la pensa chi lo ha apprezzato sotto una differente veste. Perché, sul lato opposto, è arrivata pure qualche critica. Secondo i detrattori, infatti, il volto noto del cinema americano è stato, in un certo senso, conformista. La causa genderless sta prendendo piede nel settore del fashion e ormai scelte del genere avrebbero smesso di essere una novità.

Qualunque sia l’opinione personale, Robert Pattinson è apparso assolutamente a proprio agio nel corso della serata. Con un ampio sorriso, ha posato per le foto con le altre star presenti quali Karlie Kloss, Naomi Campbell, Gwendoline Christie, Eddie Redmayne, David Beckham e altri. In una fotografia è apparso accanto al direttore artistico di Dior Men, Kim Jones. 

La collaborazione tra Robert Pattinson e Dior prosegue ormai da un decennio. Nel corso del tempo le parti si sono avvicinate sempre di più, fino ai giorni nostri. L’affinità di valori ha reso possibile il consolidamento del sodalizio. Oltre alle numerose iniziative della celebre maison francese che lo ritraggono protagonista, Robert Pattinson ha lavorato fianco a fianco per il rilancio del brand Dior Homme Sport.

Leggi anche Phoebe Dynevor di Bridgerton sulla scioccante scena di sesso nel thriller Fair Play: “Non avevo mai visto nulla del genere”