Robert Pattinson sulla sceneggiatura del nuovo film di Nolan, “È irreale”

L'attore parla della segretezza intorno al nuovo progetto di Nolan e del copione, che ha potuto leggere solo una volta, chiuso in una stanza.

Robert Pattinson rivela di aver letto il copione del nuovo film di Christopher Nolan, e che è irreale!

Robert Pattinson tornerà presto sul grande schermo con High Life, l’acclamato dramma di fantascienza del maestro francese Claire Denis, ma molti dei suoi fan attendono già l’anno prossimo quando l’attore lavorerà con Christopher Nolan per la prima volta. Il mese scorso Pattinson è stato scelto come uno dei tre protagonisti del nuovo film di Nolan, che la Warner Bros. ha programmato per l’estate 2020. L’attore reciterà infatti al fianco di Elizabeth Debicki e di John David Washington.

In una nuova intervista con USA Today, Pattinson ha detto di aver letto il copione solo una volta e che non è stato in grado di rileggerlo in quanto la Warner Bros. e Nolan stanno facendo tutto il possibile per impedire ogni tipo di spoiler. I dettagli del plot o del personaggio non sono stati rivelati, anche se le fonti vicine al progetto lo hanno descritto come un “enorme, innovativo, film d’azione che verrà nuovamente mostrato in Imax.” 

Leggi anche: Robert Pattinson nel prossimo film di Christopher Nolan

“Sono stato rinchiuso in una stanza per leggere la sceneggiatura – non ce l’ho nemmeno io”, ha detto Robert Pattinson. “Sono stato un po’ diffidente nei confronti dei grandi film per anni e anni, ma c’è qualcosa riguardo i film di Nolan… Sembra l’unico regista in grado di fare quello che è essenzialmente un film molto personale e indipendente, ma che ha un’enorme raggio d’azione. Ho letto la sceneggiatura ed è irreale.”