Robert Pattinson e quel celebre look di cui ancora si vergogna (a buon ragione)

L'abito risale al 2005 ed è davvero discutibile!

Robert Pattinson si pente di un discutibile completo che ha indossato alla premiere di Harry Potter e il Calice di Fuoco 

Abbiamo tutti una foto che ci imbarazza moltissimo. Un ricordo che vorremmo cancellare per sempre o un look che ci fa rabbrividire a distanza di anni. Lo sa bene Robert Pattinson che, intervistato da GQ, rivela il look di sui si pente maggiormente. Risale al 2005 e, dobbiamo dirlo, è piuttosto aberrante! Ovviamente stiamo un po’ esagerando, per quanto il look scelto per la premiere di Harry Potter e il Calice di Fuoco sia un accostamento molto azzardato, rispecchia perfettamente la moda di Hollywood dei primi anni 2000. Come dimenticarseli!

“L’abito non fa il monaco”, ma se fai l’attore la tua estetica conta eccome! Durante l’intervista con GQ Pattinson ha svelato quale, tra i suoi numerosi look, è il più brutto di tutta la sua carriera che, a dispetto della giovane età (35 anni), è piuttosto lunga. L’attore è divenuto celebre grazie alla saga di Twilight, in cui ha interpretato il vampiro Edward Cullen, ma viene ricordato anche per la sua interpretazione di Cedric Diggory nella saga di Harry Potter, per il teen drama Remember Me, per il film Come l’acqua per gli elefanti e per il thiller di David Cronenberg Cosmopolis. Più recentemente l’attore è stato protagonista di Tenet di Christopher Nolan, del film sci-fi High Life di Claire Denis, dell’acclamato The Lighthouse di Robert Eggers e del film Netflix Le strade del male. La sua carriera come attore avrà sicuramente una bella spinta dopo che arriverà nei cinema l’attesissimo nuovo film di Matt Reeves, The Batman, in cui interpreterà proprio il Cavaliere Oscuro, ina versione inedita dell’eroe DC!

Leggi anche The Batman: Robert Pattinson ha ricevuto un compenso inaspettato

Torniamo al discutibile look che l’attore odia profondamente e di cui prova ancora vergogna, 8 anni dopo. Ebbene, si tratta di un azzardato accostamento tra pelle, velluto e stivali lucidi. Il capello sbarazzino, una camicia bianca lasciata aperta e fuori dai pantaloni di pelle neri, degli stivali a punta rossi lucidi e, come tocco finale, una giacca di velluto rossa oversize! “Sembrava che un bambino fosse entrato in una scatola per i travestimenti”, ha commentato Pattinson durante l’intervista, aggiungendo che vorrebbe vestirsi come il rapper A$AP Rocky. L’attore ha anche aggiunto che ora si concentra molto di più sulla cura delle pelle, piuttosto che sui vestiti: “La cura di sé è importante. Apprezzo molto tornare a casa anche se è solo per pochi giorni, solo per dare un po’ di riposo alla mia pelle e al mio corpo”.