robert downey jr., cinematographe.it

Stan Lee ci ha lasciati quasi un anno fa e Robet Downey Jr. ricorda una delle ultime volte che l’ha visto

Del resto Robert Downey Jr., in qualità di interprete di Tony Stark/Iron Man, è il volto di uno dei personaggi che il compianto Stan Lee ha contribuito a creare per la Casa delle Idee e recentemente, durante uno show televisivo al quale l’attore ha partecipato, ha parlato di una delle ultime volte in cui ha visto il leggendario The Man, e ha raccontato del famoso cameo nel quale hanno recitato insieme, quello di Captain America: Civil War, in cui Lee era l’uomo delle consegne. Downey ha detto che, quando è stato chiesto al creativo di ripetere la scena, lui si è rivolto a Robert chiamandolo con il suo nome di battesimo, e non Tony (come invece avrebbe dovuto fare), e questo ha colpito tantissimo l’attore, come potete vedere nel video del The Howard Stern Show, che vi mostriamo di seguito:

Questa è stata una delle ultime volte che l’ho visto e la cosa folle è stata che alla prima prova ha detto la battuta come doveva. Poi gli hanno chiesto di rifarla e lui ha detto: “Ho un pacco per Robert …” E ho iniziato a pensare: “oh mio Dio, è assurdo che il ragazzo che ha creato il personaggio pensi a ME in un momento in cui sta parlando del personaggio che interpreto. E penso che sia stata una cosa catartica il fatto che Stan Lee si sia dimenticato di chi fossi in quel momento (Tony Stark, ndr.).

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto