Robert Downey Jr. torna ad essere Iron Man (ma solo per una foto ricordo)

Robert Downey Jr. e lo scatto nostalgico che emoziona i fan dell'Universo Marvel!

L’ex Tony Stark dell’Universo Marvel continua a far parlare di sé con delle foto postate sui social, che svelano…

Robert Downey Jr. ha lasciato il Marvel Cinematic Universe già da due anni, precisamente nel 2019 con il film Avengers: Endgame, in cui si sacrificava eroicamente. Da quel momento l’attore si diverte spesso a postare svariate foto sui social per la gioia dei suoi numerosi followers. Al principio di questo anno l’attore, candidato due volte all’Oscar, ha svelato il suo “nuovo look”, ovvero ha pubblicato una nuova foto profilo per i suoi social, una foto che ricorda molto i “vecchi tempi” e che ha fatto sobbalzare i cuori dei fan della Marvel. Si tratta infatti di una foto che sembra proprio un’immagine promozionale dei primi film di Iron Man di cui lui è stato incontrastato protagonista. Nella didascalia ha scritto:

Ecco a voi un meraviglioso ritorno ai bei vecchi tempi andati, modalità Stark… ho voluto chiamarlo Il Pensatore.

Come ogni vero fan sa, Robert Downey Jr. è stato il caposaldo del Marvel Cinematic Universe, tutto il franchise è stato costruito intorno a lui e al suo personaggio. Dopo la sua prima apparizione come Tony Stark nella pellicola del 2008 Iron Man, avrebbe dovuto presenziare in ben 10 dei 23 film dell’Universo Marvel: tutti e quattro i film dedicati agli Avengers, tre Iron Man, un Captain America e un reboot di Spider-Man. Invece ha “appeso” la sua armatura da Iron Man con l’uscita di Avengers: Endgame, dopo aver ricoperto il ruolo del miliardario Tony Stark per oltre un decennio, e segnando la chiusura della fortunata saga del MCU.

La gioia più grande è stata fare questa esperienza come attore – ha dichiarato Robert Downey a Stephen Colbert durante un’intervista subito dopo il Super Bowl, all’inizio di Febbraio. C’era tutto un Universo da creare, un universo, quello dei Marvel comics, amato sia dai bambini che dagli adulti che dalla gente in generale. E tale amore si spiega perché questo universo parla al mondo ma parla anche al sogno di un’America democratica…. beh, indubbiamente è tutto molto più complicato di così… ma c’è un ideale, un ideale che ha sempre cercato una forma di espressione e stranamente è riuscito a trovarlo perfettamente all’interno di un contenitore fatto di due ore di intrattenimento.

Sebbene il nostro Robert Downey Jr. continui a sottolineare che ha chiuso con l’Universo Marvel, girano voci persistenti di una sua possibile presenza in Black Widow o nella serie animata Disney What If…?

Leggi anche: Robert Downey Jr. sull’addio alla Marvel: “Ho fatto tutto quello che potevo”

La guerra è finita per me, risponde l’attore alla domanda posta dal magazine Parade circa un suo possibile ritorno nel Marvel Cinematic Universe. Mi sono divertito un sacco. Ospite al programma The Tonight Show per la promozione della commedia Dolittle, la star ha detto: meglio licenziarsi prima di essere licenziato.

Per ora, in attesa di ulteriori informazioni circa la partecipazione/non partecipazione di Robert Downey Jr. a nuovi progetti cinematografici targati MCU, non ci resta che goderci le sue foto sul web… in perfetto stile Marvel!