Spider-Man: Homecoming – per Robert Downey Jr. Tom Holland è “perfetto per la parte”

Per Robert Downey Jr. Tom Holland è perfetto per la parte di Spiderman, mentre per l'attore ventunenne Robert è "il padrino" del MCU.

Sappiamo bene cosa ha portato il geniale inventore miliardario, playboy e filantropo Tony Stark / Iron Man, alias Robert Downey Jr. a contattare il giovane Peter Parker / Spider-Man, ovvero Tom Holland in Captain America: Civil War. Insomma, con una guerra intestina tra gli Avengers in corso, Stark non avrebbe potuto fare scelta migliore se non andare a prelevare direttamente a casa uno dei suoi più accaniti fan.

Tony Stark gli ha così procurato un vestito adeguato al ruolo di supereroe e il suo ruolo nella vita di Peter è proprio quello di inserirlo nel team Avengers. È il suo mentore e il rapporto che intercorre tra loro anche in Spider-Man: Homecoming è molto simile a quello che c’è tra padre e figlio.

In un’intervista rilasciata a News Corp Australia Network, Robert Downey Jr. ha definito Tom Holland “l’uomo perfetto per la parte”, dicendo anche che è “un ragazzo veramente buono”. Un complimento non da poco, insomma! L’attore di 52 anni, inseritosi nel MCU nel 2008 con il primo film su Iron Man, ha detto:

“Tom è l’uomo perfetto per la parte. È entusiasta, luminoso e ha talento, un ragazzo molto talentuoso in virtù della sua capacità di danzare e fare acrobazie. Ha solo la giusta combinazione di elementi necessari per portare il personaggio sullo schermo in modo nuovo”.

Allo stesso modo, Tom Holland ha detto cose molto positive a riguardo di Robert Downey Jr., chiamando l’attore veterano “il padrino” del MCU.

“Robert è un bel tipo. È divertente, ha talento, è un ragazzone. Trasmette un’energia molto positiva durante le riprese e rende tutti i benvenuti. Sono così grato che abbia accettato di essere in questo film perché abbiamo veramente bisogno di lui per portare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Lui è il padrino [del MCU]”.

Oltre che in Spider-Man: Homecoming, in uscita nelle sale italiane il 6 luglio, il duo Tony Stark/Spiderman (o Robert Downey Jr. / Tom Holland se preferite) sarà anche in Avengers: Infinity War.