Robert Downey Jr. si trova in Italia: l’attore lo ha svelato sui social [VIDEO]

Il fatto che Robert Downey Jr. si trovi in Italia è emerso durante una live dell'attore con la fondazione FootPrint Coalition.

Robert Downey Jr., interprete di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe, ha fatto sapere di trovarsi in Italia, esattamente in Umbria

Nelle scorse ore il nome di Robert Downey Jr. ha scalato le tendenze di Twitter Italia, grazie ad un video che ritrae l’attore durante una live con FootPrint Coalition, fondazione creata da lui stesso che si occupa della difesa dell’ambiente. Nulla di strano, se non fosse che l’interprete di Iron Man nel MCU ha fatto anche capire di trovarsi in Italia, più esattamente in Umbria. “Ciao, buonanotte from the lovely Umbria“: poche parole che sono però bastate per mandate in delirio i numerosi fan dell’attore e produttore americano che hanno dato subito inizio ad una “caccia all’uomo”, invitando chi abita nella regione del centro Italia ad aguzzare la vista nel tentativo di individuare la star hollywoodiana.

Al momento non ci sono dettagli sul perché Robert Downey Jr. si trovi in Italia. Potrebbe essere per lavoro o anche solo per godersi un po’ di relax, cosa che cercano e trovano spesso in Italia un gran numero di celebrità internazionali. In questi giorni, ad esempio, Kevin Spacey si trova a Torino per girare il nuovo film di Franco Nero, L’uomo che disegnò Dio, mentre Anthony Hopkins ha pensato bene di rilassarsi in diverse zone della Toscana.

Per quanto riguarda Robert Downey Jr., ricordiamo che questa settimana è stata rilasciato su Netflix Sweet Tooth, la serie prodotta da lui stesso, ispirata all’omonima serie a fumetti del canadese Jeff Lemire. Ideata daJim Mickle (Cold in July – Freddo a luglioWe Are What We Are) e Beth Schwartz (Legends of TomorrowArrow), Sweet Tooth vede come produttori esecutivi anche la moglie di Downey Jr., Susan Nicole Downey, Jim Mickle, Amanda Burrell e Linda Moran. La produzione è invece affidata a DC Entertainment, Warner Bros. Television e Team Downey (la company dei coniugi Downey). Il cast è composto da Christian Convery nei panni di Gus, Will Forte che presta il volto a suo padre, Adeel Akhtar nel ruolo del Dottor. Aditya Singh, Nonso Anozie (Tommy Jepperd) e molti altri.