Robert Downey Jr. sfoggia il suo rivoluzionario taglio di capelli! [FOTO]

L'attore ha recentemente condiviso uno scatto inaspettato in compagnia della moglie Susan.

Robert Downey Jr. è una star cinematografica mondiale che non ha bisogno di presentazioni: l’attore e produttore cinematografico americano, che ha una carriera controversa alle spalle, ha fatto parte di parecchi progetti filmici come A scuola con papà (1986), La grande promessa (1988), Charlot (1992) per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar, Zodiac (2007) e molto altro ancora. Con l’avvento del Marvel Cinematic Universe, a partire dal 2008, il divo è divenuto il volto ufficiale di Tony Stark/Iron Man all’interno dell’universo de La Casa delle Idee, ruolo che ha ricoperto fino ad Avengers: Endgame (2019), momento che ha segnato la fine contrattuale con questo mondo supereroistico che gli ha sicuramente portato tanta fortuna.

Robert Downey Jr. ha cambiato stile

I fan di Robert Downey Jr. sanno bene come l’artista coinvolga sempre e comunque i suoi fedelissimi sui social network e ci ha sempre tenuto molto al rapporto con il pubblico. Detto questo, in una recente immagine che ha condiviso direttamente dal suo account Twitter, l’attore ha voluto stupire i suoi follower con un cambio di look radicale e improvviso, che sicuramente ha colto di sorpresa molti. Nell’immagine in questione, che raffigura l’interprete in compagnia di sua moglie Susan (storica produttrice che ha fondato, insieme al marito, la casa di produzione Team Downey), possiamo notare un taglio di capelli insolito di Robert. La star ha deciso, infatti, non solo di eliminare gran parte della sua chioma, ma l’ha colorata di blu.

L’effetto finale è decisamente straniante, ma ci teniamo a sottolineare che tale linea estetica calza perfettamente con lo stile eclettico e sopra le righe del buon Robert Downey Jr. che ci auguriamo di vedere al più presto nuovamente sul grande schermo dopo che l’ultimo progetto che lo ha visto coinvolto al cinema, ovvero Dolittle (2020), è stato un flop sia per la critica che per il pubblico.

Leggi anche Robert Downey Jr. coinvolto in due spin-off di Sherlock Holmes per HBO Max