Robert Downey Jr. coinvolto in due spin-off di Sherlock Holmes per HBO Max

Robert Downey Jr. sarà parte integrante e fondante di due nuovi progetti targati HBO Max e parte dell'universo di Sherlock Holmes!

Robert Downey Jr. – prima di essere il volto più iconico dell’MCU con il suo ruolo indimenticabile di Tony Stark aka Iron Man – è stato anche uno dei detective più abili e famosi della storia in un franchise cinematografico di successo. Possiamo anche averlo dimenticato dato lo strepitoso successo di Robert nei panni dell’uomo robotico, ma prima di essere Iron Man è stato anche Sherlock Holmes. E nei panni del grande detective – figlio della penna maestra di Sir Arthur Conan Doyle – Robert Downey Jr. potrebbe non aver ancora finito definitivamente.

Secondo una notizia diffusa da The Hollywood Reporter, due serie in streaming sarebbero in fase di produzione per HBO Max. Le due serie sono in una fase di produzione molto giovane, quindi non è ancora detto se Robert Downey vestirà nuovamente i panni di Sherlock Holmes o se sarà meramente impegnato nella fase produttiva e della distribuzione dello show. Inoltre, non è ancora stato definito o comunicato quanto strettamente correlate le due serie saranno tra di loro. Il franchise di Sherlock Holmes è stato molto remunerativo per Robert Downey Jr. , nonostante conti soltanto due film. Il primo capitolo – che vedeva sullo schermo nel ruolo di John Watson l’attore Jude Law – incassò nel 2009 più di 524 milioni di dollari al box office. Il secondo, invece, uscito nelle sale nel 2011, incassò ben 544 milioni.

Nel mese di aprile, i due film di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr. e Jude Law saranno disponibili tra i titolo di Netflix. Un terzo film del franchise che prevede la partecipazione di Downey Jr . e Law è attualmente in fase di sviluppo. A subentrare al regista Guy Ritchie sarebbe Dexter Fletcher. Fletcher è il regista dietro il film Rocket Man, basato sulla vita del cantante Elton John. Le ultime informazioni disponibili su Sherlock Holmes 3 risalgono alle dichiarazioni di Fletcher dell’ottobre 2020.

Leggi anche : Robert Downey Jr. e l’esperienza in prigione: dietro alle cause della detenzione un’infanzia difficile e dolorosa