Robert Downey Jr. e il ricordo del padre: “Era un vero anticonformista”

Robert Downey Jr. ha scritto dei toccanti post per rendere omaggio al padre, il celebre regista Robert Downey Sr., morto all'età di 85 anni.

Robert Downey Jr. rende omaggio al padre Robert Downey Sr., scomparso all’età di 85 anni

Robert Downey Jr. ha scritto dei toccanti post sui suoi canali social ufficiali per rendere omaggio al padre, il celebre regista Robert Downey Sr., morto all’età di 85 anni. “La scorsa notte papà è morto pacificamente nel sonno dopo anni passati a sopportare le devastazioni del Parkinson” ha scritto l’attore, celebre volto di Iron Man.

Era un vero anticonformista ed è rimasto straordinariamente ottimista per tutto il tempo. Secondo i calcoli della mia matrigna, sono stati felicemente sposati per poco più di 2000 anni. 

Downey Jr. si è quindi rivolto alla sua matrigna, Rosemary Rogers-Downey, che ha sposato il padre dell’attore nel 1998: “Rosemary Rogers-Downey sei stata una santa e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te”.

Il regista Downey Sr. è ricordato soprattutto per il suo lavoro anti-establishment in film come Putney Swope del 1969 e il western Greaser’s Palace del 1972, così come per i suoi ruoli da attore in film come Boogie Nights e Magnolia. Al momento della sua morte soffriva del morbo di Parkinson da cinque anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Downey Jr. Official (@robertdowneyjr)

Il primo credito da attore di Robert Downey Jr. è stato in uno dei film di suo padre, Pound, del 1970. L’attore negli ultimi anni è principalmente noto per la sua interpretazione di Tony Stark/Iron Man nel Marvel Cinematic Universe. Ha iniziato a interpretare il personaggio in Iron Man del 2008 e, più recentemente, ha ripreso il ruolo in Avengers: Endgame, del 2019. Al momento non ci sono piani per farlo tornare sulle scene nei panni dell’eroe Marvel.