Robert Downey Jr si trasforma in un uomo drammaticamente ricoperto di pelo nel video del dietro le quinte di Fur!

Robert Downey Jr si trasforma in un ammasso di peli per Fur!

Il ruolo di Tony Stark, aka Iron Man, nell’omonimo franchise cinematografico e nella serie Avengers ha riportato Robert Downey Jr sotto le luci della ribalta. La stella del grande attore di Hollywood ha ripreso a splendere, come giusto che fosse dato il suo conclamato talento. Nel corso della propria carriera l’oggi cinquantasettenne si è messo e volentieri messo alla prova in diversi progetti, alcuni dei quali davvero molto curiosi.

I numerosi fan, sparsi in tutto il mondo, sono rimasti colpiti vedendolo all’opera in Fur – Un ritratto immaginario di Diane Airbus. Il lungometraggio del 2006, diretto da Steven Shainberg, propone Robert Downey Jr in una veste davvero insolita. Per larghi tratti è, infatti, impossibile riconoscerlo in volto… perché coperto da una folta peluria!

Il dietro le quinte di Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus

Robert Downey Jr ricoperto da pelo Cinematographe.it

Fur è un’audace rivisitazione della figura di Diane Airbus, un’artista del Novecento capace, attraverso la tecnica della fotografia, di sfidare le convenzioni di bello e brutto. Robert Downey Jr interpreta Lionel Sweeney, un essere umano le cui sembianze ricordano però in maniera impressionante quelle di un animale. Difatti, a causa di una rarissima malattia, su tutte le parti del corpo gli crescono peli di continuo, senza fermarsi mai.

Alcuni guardando il film hanno pensato che dietro il look di Robert Downey Jr vi fosse un fantastico lavoro di computer grafica. Ma non è così. Per portare il personaggio in scena il figlio d’arte si è dovuto sottoporre a estenuanti sessioni di trucco e parrucco. La squadra di make-up artist ha curato nei minimi dettagli l’immagine, come possiamo vedere sui social grazie a un video del dietro le quinte caricato su Facebook. Nella clip troviamo l’attore allo Stan Winston Studio, intento a ricevere il trattamento dello staff, che lo agghinda per bene in vista dell’ingresso sul set. Il risultato è strepitoso!

Leggi anche Robert Downey Jr. appare calvo sul red carpet: per i fan sarebbe perfetto come Lex Luthor! [FOTO]