Robert Downey Jr. appare calvo sul red carpet: per i fan sarebbe perfetto come Lex Luthor! [FOTO]

Robert Downey Jr. ha sfilato completamente calvo sul red carpet dei Governors Awards 2022.

Robert Downey Jr. – indimenticato Tony Stark\Iron Man del MCU – ha ufficialmente cominciato una nuova fase della sua carriera. A sancire l’inizio del nuovo percorso è il bizzarro look sfoggiato dall’attore sul red carpet degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences 13th Governors Awards. La star è infatti apparsa completamente calva e priva dell’iconica barba, sfilando accanto alla moglie Susan. Un cambiamento radicale, che non è sfuggito ai fan della star, i quali si sono dapprima chiesti i motivi di tale scelta e successivamente hanno sancito il ruolo perfetto per l’ “inedita versione” di Downey Jr.

Robert Downey Jr. e i motivi dietro il radicale cambio di look

Robert Downey Jr - Cinematographe.it

Nei giorni scorsi i social sono stati letteralmente invasi da post riguardanti il nuovo look di Robert Downey Jr. Look che, secondo alcuni fan, sarebbe perfetto per interpretare uno dei villain storici di Superman, Lex Luthor. Un re-casting sicuramente fantasioso, dal momento che non è previsto il ritorno di Luthor in nessun film della DC. L’ultima apparizione di Luthor, nell’ex DCEU, risale al 2017, quando Jesse Eisemberg ha ripreso il ruolo in Justice League.

A spiegare il motivo del radicale taglio di capelli è stato poi lo stesso attore, in alcuni post su Instagram. Stando a quanto riportato, Downey Jr. avrebbe chiesto ai suoi figli di radergli la testa, dal momento che per il suo prossimo ruolo – in The Sympathizer non ha intenzione di indossare una calotta. Ad “operazione” finita, i bambini hanno poi disegnato una zucca sulla nuca del padre, che ha ironicamente commentato il gesto nella didascalia del video: “Le cose che facciamo per il nostro lavoro… e per i nostri figli”. The Sympathizer è una serie tv co-prodotta da HBO, tratta dal romanzo omonimo di Viet Thanh Nguyen. Park Chan-wook e Don McKellar sono gli showrunner del progetto, che sarà diretto dallo stesso Chan-wook. Al momento non è chiaro quale sarà il ruolo ricoperto da Robert Downey Jr.