Robert Downey Jr avrebbe dovuto interpretare un cattivo nel film Batman Begins di Christopher Nolan

Robert Downey Jr. ha raccontato di aver incontrato Christopher Nolan per un ruolo in Batman Begins, ma non come Bruce Wayne.

Robert Downey Jr. è un attore amatissimo dai fan e molto apprezzato dalla critica e dal mondo di Hollywood. Tuttavia, sembra che anche questi attori pluripremiati alle volte abbiano qualche problema con l’ottenere le parti che desiderano nei film. Come proprio l’attore ha raccontato.

Perchè Christopher Nolan ha rifiutato Robert Downey Jr. per il suo ruolo in Batman Begins?

Robert Downey Jr Oppenheimer - cinematographe.it

Da una recente intervista è emerso che Robert Downey Jr, noto principalmente per il suo ruolo di Iron Man nell’universo cinematografico Marvel, è stato inizialmente considerato per un ruolo chiave in Batman Begins di Christopher Nolan. In un nuovo video condiviso su X, la star ha rivelato di aver incontrato il regista, durante i provini, per discutere del possibile ruolo dello Spaventapasseri, ma alla fine non è stato scelto per la parte.

Il ruolo dello Spaventapasseri è poi andato a Cillian Murphy, con cui ha collaborato in Oppeneheimer, mentre Robert Downey Jr ha trovato il suo successo nel regno dei supereroi con Iron Man, che ha dato il via al Marvel Cinematic Universe. Nonostante il rifiuto per Batman Begins, Christopher Nolan ha successivamente trovato un ruolo importante anche per l’attore in Oppenheimer, il nuovo film che gli esperti prevedono potrebbe portare l’attore alla sua prima nomination e vittoria agli Oscar come miglior attore non protagonista.

Il regista ha elogiato il talento dell’attore, sottolineando la sua versatilità e genialità come attore. Il regista ha rivelato di aver voluto fargli esplorare un personaggio completamente diverso, evidenziando la sua abilità nell’adattarsi a personalità completamente diverse. Mentre Christopher Nolan e Cillian Murphy sono entrambi candidati agli Oscar per Oppenheimer, Robert Downey Jr potrebbe finalmente ottenere il riconoscimento che merita per la sua straordinaria performance.

Leggi anche Barbie, Robert Downey Jr. sull’interpretazione di Margot Robbie: “Non sta ricevendo abbastanza riconoscimento”